Sulle Alpi arriva la neve
Ondata di maltempo tra domani e
lunedì. Piste da sci ancora chiuse
TORINO
Tra domani e lunedì il tempo in Italia sarà decisamente piovoso, condito anche dal ritorno della neve sulle Alpi che favorirà l’apertura degli impianti sciistici per il ponte di Sant’Ambrogio.
Un’intensa perturbazione atlantica infatti attraverserà lentamente la nostra Penisola e domani porterà piogge soprattutto al Nord, con nevicate sulle zone alpine, e poi lunedì ancora piogge anche forti su gran parte del Centro-nord, con abbondanti nevicate sulle Alpi. Secondo quanto prevede il meteorologo del Centro Epson Meteo, Andrea Giuliacci, martedì la perturbazione si sposterà verso la Grecia, ma prima di abbandonare la nostra penisola porterà ancora qualche pioggia al Sud e Isole.
Mercoledì tornerà finalmente il bel tempo quasi ovunque, ma durerà poco: già giovedì un’altra perturbazione atlantica riporterà la pioggia al Nord, con nuove nevicate sulle Alpi. Fino a lunedì, nonostante il maltempo, il clima rimarrà piuttosto mite per la stagione, ma poi fra martedì e mercoledì le temperature subiranno un brusco calo e, soprattutto al Nord, arriverà un pò di freddo dal «sapore» tipicamente invernale.