Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
General: I sentimenti degli uomini
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 2 en el tema 
De: Quinef  (Mensaje original) Enviado: 08/12/2009 17:16

C’era una volta un’isola dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il buon umore, la tristezza, il sapere... e tutti gli altri, incluso l’amore.

Un giorno viene annunciato ai sentimenti che l’isola stava per sprofondare, allora essi prepararono le loro navi e partirono; solo l’amore volle aspettare fino all’ultimo momento...

Quando l’isola fu sul punto di sprofondare, l’amore decise di chiedere aiuto.

La ricchezza passò vicino a lui su una barca lussuosissima e l’amore disse: “Ricchezza, mi puoi portare con te?”

“Non posso, c’è molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te”.

L’amore decisi di chiedere all’Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello: “Orgoglio, ti prego, portami con te”. “Non ti posso aiutare, Amore, qui è tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca”. Allora l’Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto: “Tristezza, posso venire con te?”. “Oh, Amore, sono così triste che ho bisogno di stare sola...”. Anche il Buon Umore passò di fianco all’Amore, ma era così contento che non sentì chi lo stava chiamando.

All’improvviso una voce disse: “Vieni, Amore, ti prendo con me”. Era un vecchio che aveva parlato; l’Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere al vecchio il suo nome. Quando arrivarono a terra il vecchio se ne andò. L’Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere: “Sapere, mi puoi dire chi mi ha aiutato?”. É stato il Tempo, rispose il Sapere. “Il Tempo?” s’interrogò l’Amore, “perchè mai il Tempo mi ha aiutato?”. Il Sapere, pieno di saggezza rispose: “perchè solo il Tempo è capace di comprendere quanto sia importante l’Amore nella vita.”



Primer  Anterior  2 a 2 de 2  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 2 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 08/12/2009 22:18

“Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi l’Amore -scrive paolo-, sarei come il bronzo che risuona o il cimbalo che tintinna. E se anche avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza; se anche possedessi una fede così grande da trasportare le montagne ma non avessi l’Amore, io non sarei nulla. E se anche distribuissi tutti i miei averi ai poveri e offrissi il mio corpo perché fosse bruciato, ma non avessi l’Amore, niente di tutto ciò mi gioverebbe. L’Amore è paziente, è benigno; l’Amore non arde di gelosia, non si vanagloria, non s’insuperbisce, non si comporta in maniera sconveniente, non persegue il proprio interesse, non s’indigna, non nutre alcun risentimentoper il male ricevuto, non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce della verità. Tutto ammette, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L’Amore non avrà mai fine (…). All’uomo rimangono la Fede, la Speranza e l’Amore. Questi tre. Ma quello più importante di tutti è l’Amore”.S. Paolo,descrive l’Amore come un elemento fondamentale della vita ma, a sua volta, composto da molti altri elementi.
“Paolo -sottolinea Drummond- ci rivela l’Arcobaleno dell’Amore, alla stessa maniera in cui un prisma di vetro attraversato da un raggio di sole ci mostra l’Arcobaleno della luce.”

                                            

 



 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados