Nudo il tuo pensier d'anima m'avvolge col tuo profumo di donna ...resto a guardarti per un istante sotto il rintocco anomalo del mio cuore e m'accorgo del tuo profondo incanto ah ...vorrei il tempo io fermar sulle carezze del magico palpito... guardo lo smalto delicato dei tuoi occhi e la mia pelle s'inchina all'esplodere dei tuoi baci come l'aurora fa strada alle mani del sole ...vorrei il tempo io fermar quando i nostri corpi come rose sono avvolti da trasparente rugiada e tremante la tua mano sfiora la mia ...la tua anima danza con la mia in un abbraccio di silenzi immortali
La vita non è uno scherzo. Prendila sul serio come fa lo scoiattolo, ad esempio, senza aspettarti nulla dal di fuori o nell'al di là. Non avrai altro da fare che vivere.
La vita non è uno scherzo. Prendila sul serio ma sul serio a tal punto che messo contro un muro, ad esempio, le mani legate, o dentro un laboratorio col camice bianco e grandi occhiali, tu muoia affinché vivano gli uomini gli uomini di cui non conoscerai la faccia, e morrai sapendo che nulla é più bello, più vero della vita.
Prendila sul serio ma sul serio a tal punto che a settant'anni, ad esempio, pianterai degli ulivi non perché restino ai tuoi figli ma perché non crederai alla morte pur temendola, e la vita peserà di più sulla bilancia.