Avete notato una cosa....??
Chi erano i contendenti politici nel resto del mondo ai tempi della prima sfida Prodi/Berlusconi??
E quando in italia avremo le prossime elezioni, altrove ormai i leader politici saranno cambiati ovunque, i nostri due candidati chi saranno???
P&B???
Proposta:
Abolizione della figura del senatore a vita (quelli che ci sono siano messi in pensione immediatamente)
Possibilità di candidarsi al massimo 10 volte in totale da consigliere comunale a senatore con un massimo di 8 elezioni che considerando 4 anni per mandato sono comunque 32 anni di carriera politica.
Dopo 3 candidature nelle quali non si è eletti non si può più essere ripresentati (se i cittadini non t'hanno voluto per tre volte inutile insistere)
Età massima 75 anni al raggiungimento della quale verranno posti in pensione con un vitalizio calcolato con regime contributivo.
Divieto, durante il periodo in cui si è in carica di ricoprire altre cariche pubbliche o ruoli in consigli di amministrazione di società pubbliche o private e divieto di possedere più del 10% delle azioni di una qualsiasi società sia il candidato che coniuge, figli, genitori, e fratelli. (Max 10% anche cumulando le varie percentuali dei singoli, per evitare che abbiano il 9% il candidato, la moglie, 2 figli, 2 genitori e un fratello 9X7 = 63%)
Stipendio calcolato in base alla media nazionale delle denuncie dei redditi togliendo le 1000 più alte e quelle sotto i 24.000 euro annui.
Per ora basta così... ma qualcos'latro mi verrà in mente.