Non vivere con i fantasmi del passato e non permettere mai ai ricordi e al passato di intaccare o scalfire i tuoi sentimenti, ma soprattutto, non ferire i sentimenti di coloro che ti amano. Amare è bello! Tutti siamo stati ingannati, tutti abbiamo avuto delusioni, e non per questo dobbiamo smettere di credere nell'amore.
Non coltivare le amarezze e la vendetta e non scusarti dietro la frase: "io sono fatto così", sei sicuro che stai agendo correttamente? Sei sicuro che quella è la strada giusta?
Amare è compartire. Le carezze sono l'essenza principale, il calore delle mani alimenta l'amore, i baci sono le sue parole e gli sguardi l'alito di vita che riesce a coltivarlo e tenerlo sempre vivo.
Dire :"ti amo" , è la cosa più sublime e meravigliosa. E' la parola più corta che riesce a racchiudere in se un mondo di frasi e sensazioni bellissime. Non privarti di dirla o ascoltarla, essa ti riempie di felicità e alimenta il tuo spirito. Se ti privi di questo è perchè non hai sentimenti o semplicemente, non ami!
La persona amata non stanca mai, ma ti induce a compartire anche il minimo istante con lei. Se non ti succede è semplicemente perchè non ami! Lo sguardo profondo e il sorriso liberano nell'aria sentimenti che entrano nei pori...se non riesci a sentire tutto questo....è perchè semplicemente...non ami!
Allora, non continuare il gioco, perchè non puoi immaginare il male che stai facendo. Mentre tu agisci con egoismo e ciniscmo, l'altra persona continua ad illudersi, innamorandosi sempre di più e rendendola patetica e ridicola.
Non giocare con i sentimenti altrui, ciò aprirà ferite profondi e incurabili. Sii sincero, nessuno ti obbliga ad amare, ma se lo fai devi seguire una regola ben precisa che viene dettata dal cuore. Il vero amore è cieco e muto. Non conosce frontiere, ostacoli o difficoltà. Non esistono limiti per l'amore e niente che esso non possa superare.
Niente è impossibile, perchè anche dopo la morte, seguirà vivo nei ricordi e l'aria porterà il suo profumo.
Quando si ama realmente, non si è mai stanchi, nè fisicamente, nè mentalmente. Passa il cattivo umore, i problemi si sfumano dando posto all'allegria di essere affianco della persona amata.
Non devi essere freddo e calcolatore, la freddezza e sintoma del fastidio. Non nasconderti dietro scuse banali perchè, anche se la persona amata non parla, non significa che abbia creduto alle tue scuse. Essa è tanto nobile da sopportare in silenzio le ferite, e con coraggio, aspetta che il tempo lavori la tua coscienza e che ti faccia capire che se lei sopporta le tue evasioni e il tuo disprezzo è perchè sa amare. Resiste, lotta, soffre e si sacrifica. E' capace di rinunciare perchè ti ama....e tu, faresti la stessa cosa?
Rispondi a te stesso con sincerità. Sfoglia le pagine della tua coscienza. Agisci senza timori e senza raggiri...lotta per un amore e per il tuo!
Si può amare una pianta, un fiore, un animale, una cosa, una persona...si può amare Dio o la natura stessa...ciò che importa è amare!