La vita di ognuno di noi è contrassegnata da esperienze positive che ci permettono di crescere…… ma anche..di tanto in tanto… da episodi spiacevoli e dolorosi….. a volte capita di non essere soddisfatti della nostra vita o delle nostre relazioni o dei risultati che riusciamo a raggiungere…..spesso ci capita di non riuscire ad accettare la nostra immagine……ci guardiamo allo specchio e vediamo un'immagine che proprio non ci piace….. si cerca di modificarla..cancellarla..... tante volte succede di sentirsi come se stessimo viaggiando senza una meta.....
sentire il vuoto dentro è la cosa più brutta che ci sia….. E' bruttissimo…. poi la cosa peggiore è che ti fa venire una rabbia terribile e preferisci sparire.. perchè il non senso… il vuoto fa male più della morte... Che senso si ha vivere quando non si trova un senso alla vita stessa? Ed è difficile rialzarsi e affrontare il mondo……… il vuoto dentro cresce…….qual è il senso della vita???? Cos' è che ci rende veramente felici? Quando manca l'amore c'è il vuoto...? A volte si vive in mezzo alla gente…ma ci si sente soli……privi di vitalità……la vita ci da..ma ci toglie anche tutto e il percorso della vita talvolta è complesso e ambiguo…. Confusioni durante il cammino della vita……..che ci portano a cadere nella nostra debolezza umana e sociale……molte volte i traumi che si prendono durante il cammino sono ferite della psiche che spesso danneggiano gravemente la vita di una persona….. La perdita di una persona cara è un'esperienza sconvolgente………. è una cosa difficile da superare…….
La vita è fatta di sogni... di desideri... di speranze...cosi come è fatta di dolori …gioie….esperienze..crescita interiore….. E' difficile dire ciò che è giusto e ciò che non lo è……nel momento in cui si presentano deserti dentro un cuore…….vuoti..mai colmati….. spesso le emozioni.. offuscano il nostro giudizio razionale e ci fanno percorrere strade che non vogliamo fare…. Quello che conta nel corso della vita è capire perché si è sbagliato e non ripetere gli stessi errori… Si matura attraverso gli errori…non solo perché si invecchia……
Cambiamento... quante volte ci troviamo di fronte a questa parola nella nostra vita ?quante volte rinviamo all'infinito perché non ci sentiamo mai abbastanza pronti? Quante volte la vita ci sorprende cambiando… ci sono persone che sceglierebbero morire piuttosto che cambiare…. Siamo tutti un po' indolenti e raramente ci sforziamo a farlo…. a meno che qualcosa non ci obblighi…… Nessuno può agire per noi…. ognuno ha dentro di sé l'energia per realizzare ciò che desidera……il primo passo è essere disposti a cambiare noi stessi….cambiare quello stato d’animo che ci fa sentire il senso di colpa.. di isolamento... di separazione o solitudine di rabbia.. paura o dolore…cambiare quegli atteggiamenti che causano diffidenza verso il futuro e che condizionano la nostra mente…. A volte quando le persone ci lasciano… le situazioni si trasformano o le cose mutano…cosi come un tradimento…puo’ cambiare una persona…. se tradisci puoi cambiare perchè ti vengono i sensi di colpa oppure se capisci che ami davvero una persona o che non la ami se vieni tradita ti puoi sentire peggio di altri... umiliata….. E’ importante domandarsi…quali rami secchi è bene che tagliamo dalla nostra vita?
|