La natura ci invia costantemente dei messaggi. Al livello evolutivo in cui siamo, comunque, non abbiamo ancora acquisito la capacità percettiva di sentirla e interpretarla.
La natura ci si presenta in quattro cicli, le quattro stagioni dell’anno, che si susseguono in accordo con le leggi universali.
L’autrice del testo, in maniera intuitiva, nel tentativo di interpretare queste leggi, fa uno studio comparativo fra le caratteristiche delle stagioni dell’anno con lo stato di spirito dell’umanità, nei suoi quattro cicli di vita.
Tutti i fenomeni della vita sono gestiti da leggi. Non ci sono casi né miracoli, ci sono LEGGI UNIVERSALI che si applicano al TUTTO.
PRIMAVERA
INFANZIA E PRE-ADOLESCENZA
Questa stagione tanto bella, piena di profumi e illusioni, è paragonabile alla nostra vita all’inizio della camminata......
....quando intorno a noi tutto sembra girare. è tutto tanto bello e semplice, basta saper guardare!
Primavera, dolce inizio di una vita nel suo eterno procedere. Tempo di mille amori, di un’ansia senza pari.
Tutto intorno sono fiori che vibrano di mille colori. I nostri occhi non si stancano di anmirare tutto. La natura, in festa, sembra invitarci - venite a sentire il soave profumo dell’aria !
ESTATE
ADOLESCENZA ED ETA’ ADULTA
Nel ripetersi degli eventi, nell’eterno ciclo della vita, ci rendiamo conto che esiste vicino a noi qualcuno che ci fa battere molto forte il cuore.
è nel calore di questa stagione che i fiori si trasformano in frutti e l’amore in nuove creature...
Dopo molta lotta e molta comprensione coglieremo i più bei frutti della stagione, i figli nati dal nostro amore.
E quando l’estate finisce, nel mezzo della nostra strada, conserviamo dentro di noi nuove forze per andare avanti senza mai scoraggiarci, perchè abbiamo ancora molto da camminare.
AUTUNNO
TERZA ETA’
Quando gli alberi si spogliano di tutte le loro foglie, quando la natura si calma, raccogliendosi in preghiera, anche nella nostra vita, al riparo nella nostra casa, alziamo il nostro sguardo al nostro Creatore.
Ricordiamo le difficoltà che abbiamo affrontato, le ingratitudini sopportate, e, inginocchiati, ringraziamo sempre Dio dell’aiuto spirituale che non ci ha mai fatto mancare, mantendo in noi la forza, la fede e la speranza, per proseguire nel cammino.
Tutto è vita e amore in questo eterno procedere. Autunno, dolce stagione! Quanta pace e quanta armonia vibrano nella nostra anima! è l’ora della meditazione.
INVERNO
VECCHIAIA
Quando arriva l’inverno, nel tratto finale della nostra strada, tutto quello che ci resta è l’esistenza e la nostalgia....
è questa la fase più nobile e sublime della vita, con tanti raccolti fatti, è l’ora di preparare nuove terre e sementi per una nuova semina.
Nell’ inverno della nostra vita, agli essere amati che abbiamo saputo coltivare, abbiamo ancora molto da dare, mentre attendiamo che l’inverno finisca. Esempi di pazienza, di perseveranza e d’amore.
CONTINUANDO LA CAMMINATA
Terminato l’inverno, ricomincia il nuovo ciclo della vita nell’allegria del pianto di una nuova creatura. è la nuova primavera che ricomincia nell’eterno succedersi delle stagioni, nell’eterna avanzata alla ricerca del nostro Creatore.
dal web
|