Curiosport - Donne o calcio?
Gli uomini votano...
Un'indagine internazionale svela i gusti degli uomini che davanti a tutto metterebbero proprio il gioco più famoso del mondo...
Il calcio batte tutto e tutti, e non solo in Italia. Ora non ci sono più dubbi: il “Dio Pallone” è il pensiero fisso di ogni uomo presente sulla Terra e non c’è nulla per cui un essere umano - di sesso maschile - possa trascurare o addirittura tradire il suo venerato pallone. Il calcio è sacro, unico, e nemmeno una bella e donna potrebbe entrare in competizione con quello che alla fine è pur sempre uno sport.
Secondo un’indagine internazionale commissionata da Heineken, sponsor ufficiale della Uefa Champions League, all’istituto di ricerca OnePoll e ribattezzata ‘Tutti pazzi per il calcio, in Italia il pallone è l’argomento più trattato. Tra gli uomini italiani intervistati, infatti, il calcio rientra come primo argomento tra amici (78%) contro il 56% delle donne che si piazzano al secondo posto. Terzo il lavoro con il 37%.
Ma questa “malattia” non è un’esclusiva italiana. Anzi. Il Bel Paese, infatti, è finito solo a metà della classifica che vede gli uomini di tutto il mondo avere il calcio nella testa per quasi 5 ore alla settimana. L’indagine internazionale, basata su un campione di circa 5.300 uomini di età compresa tra i 25 e i 40 anni, ha dimostrato che anche i cinesi (94%) e i russi (93%) vedono il calcio come l’argomento più importante di cui discutere. L’Italia si posiziona così solo al settimo posto, mentre sono i fan inglesi quelli che spendono il maggior tempo a guardare e, soprattutto, a parlare di calcio, assicurandosi il primo posto in classifica. Alle loro spalle i thailandesi, che precedono di poco quelli brasiliani.
Questa, nel dettaglio, i 10 argomenti più importanti trattati dai gruppi di amici maschili:
Calcio (88%)
Donne (45%)
Lavoro (34%)
Soldi (24%)
Macchine (19%)
Serate (18%)
Famiglia (16%)
Alimentazione (14%)
Vacanze (10%)
|