Regola numero 1 –
non fingere Spontaneità vs. sofisticazione. Per noi la carta vincente è giocata da colei che sa essere se stessa e non pretende di calarsi in un ruolo diverso. Se cerchi di conquistare un uomo per un tempo più lungo di quello che passa in una serata, questa regola ti sarà utile. Il tuo vero carattere, prima o poi, viene sempre fuori. Così come l’imbottitura nel reggiseno, le scarpe con la zeppa, il toupet di capelli agganciato sotto la nuca e … cosa può esserci di più grottesco da scoprire? Occhi che fanno innamorare a prima vista per rivelarsi poi semplicemente lenti colorate. Usa questi piccoli trucchi per cambiare il tuo look quando stai con un uomo con il quale fai coppia da un po’, sarà un modo per ridere insieme. Al primo appuntamento, meglio la spontaneità. Soprattutto quella dei sentimenti. Unica eccezione alla regola: fingi di essere un pochino meno furba di quanto sei. Spesso, aiuta.
Regola numero 2 –
impara a vederti bellissima La prima regola della seduzione è sentirsi bene nella propria pelle. Guardati con occhi nuovi, che sappiano cogliere la bellezza che c’è in te. E poi valorizza i tuoi punti forti. Pelle liscia come la seta grazie ad uno scrub ben fatto, il profumo sensuale del legno di sandalo che si sprigiona dai tuoi polsi sino all’incavo delle braccia, le note fresche della rosa e degli agrumi tra i capelli e un abbigliamento che non sia né troppo appariscente né troppo castigato. Semplicemente perfetto. Se ti senti bella, ti poni agli altri con un atteggiamento diverso. Basta uno sguardo, per sedurre un uomo. E questo è vero a prescindere dal colore dei tuoi occhi. Alza la testa, sostieni le spalle, muoviti con una lieve lentezza studiata e sorridi. Catturerai la sua attenzione.
Regola numero 3 –
sappi ascoltare il bambino dentro di lui Gli uomini sono eterni bambini. Il loro lato dolce e coccolone viene fuori praticamente subito, basta saperlo svegliare con un sussurro. Usa questa debolezza del sesso forte a tuo vantaggio. Impara ad ascoltare, dispensa consigli spassionati, ma anche saggi e appropriati (proprio come faresti con tuo fratello minore). Impara a non parlare solo tu e, soprattutto, a lasciar parlare lui senza interromperlo, specialmente quando siete in compagnia. Lui deve sentirsi l’uomo più tosto e più in gamba della terra, per te. Se lo sminuisci e se gli fai notare i suoi errori, lo traumatizzi all’interno della coppia. Se invece con lui giochi al supereroe (ma senza farti accorgere) allora ti adorerà.
Regola numero 4 –
non dirgli tutto di te Lascia che non sappia tutto di te. E’ quello che lui vuole e ti chiede. Ma, se vuoi conquistarlo, devi farti desiderare nella quotidianità. Evita di raccontargli per filo e per segno che cosa hai fatto oggi, quando te lo chiederà, stasera. Rispondi esattamente come farebbe lui, con due frasi piuttosto generiche che non citano né orari né persone precise, ma solo “situazioni”. Vedrai che inizierà ad indagare più a fondo. Se puoi, cambia argomento. Lascia che si chieda qualcosa e si tormenti un po’. Attenta a non mentire, si ritorcerebbe contro di te. Rispondi a tutte le domande ma, per farla breve, non metterci del tuo. Il mistero aumenta la seduzione.
Regola numero 5 –
deciditi a cucinare Poche ricette, ma sofisticate. E con una mise en place impeccabile. Stracci di pasta in salsa morbida con i pinoli. Vichyssoise. Filetto in crosta con crema di carciofi. Dorso di salmone al forno con patate duchessa. Biscotti e torte fatte in casa. Pensi che sia impossibile? Un corso di cucina ti insegna a farlo in sei lezioni settimanali. E lui penserà a te come ad un angelo capace di stuzzicare il suo palato. Per far sì che la seduzione gastronomica funzioni, devi riuscire a preparare l’atmosfera. Tovaglia impeccabile e lume di candela. Grembiule e pantofole solo in cucina, poi, un istante prima di sederti a tavola con lui, un abito seducente e un paio di scarpe vere. Sciogli i capelli e pizzicati le guance. Sei affascinante. Questa regola ha una controindicazione: il soggetto tende all’assuefazione e pretenderà presto di scegliere da un menù à la carte… ma lo avrai conquistato.
Regola numero 6 –
non criticare le altre donne Il seno rifatto della tale attrice, le labbra al silicone, il lifting di una vostra amica e gli spacchi vertiginosi (su gambe mozzafiato) delle modelle in passerella. Lui dispensa la propria ammirazione sottoforma di apprezzamenti più o meno velati. Tu assecondalo e, senza esagerare, impara a tessere le lodi delle altre donne anziché a sparare a zero su ogni difetto, vero o falso che sia. Ci sono scarse probabilità che, ammirando il poster di Eva Erzigova dalla macchina, il tuo uomo la veda scendere dalla facciata del palazzo e salire in macchina al posto tuo. Perché darsi tanto stress? Impara a fare come lui e, quando guardate un film insieme, commenta casualmente con un (limitato) segno di apprezzamento nei confronti di un torso nudo maschile. Capirà.
Regola numero 7 –
adora il suo corpo Devi sapere che non sarà mai abbastanza. Tenere attaccato a te il tuo uomo e conquistarlo ogni giorno passa ovviamente anche dal rapporto che avete in intimità. Dedicagli attenzioni particolari e sarai la donna del suo cuore per sempre. Non credere che un massaggio al lume di candela, un bagno caldo a due in una vasca sontuosamente profumata e una notte di passione durino nella sua testa per una settimana... Dalla sua donna pretende che lei adori il suo corpo e lo desideri con la stessa intensità con cui lui desidera te.
Regola numero 8 –
stupiscilo con un regalo Piccolo o grande che sia, se riuscirai a sorprenderlo davvero, gli farai brillare gli occhi. Il bambino che c’è dentro ad ogni uomo adora ricevere i regali (e poi così ti è più facile pensare che lui contraccambierà…). Impara a fargli piccoli regali fuori dalle occasioni ufficiali, quando ovviamente lui se lo aspetta. Che sia una cravatta, un paio di calze (ma che siano in cachemire) un libro che ti farebbe piacere che leggesse o una felce per il suo ufficio, scegli bene la confezione e offri sempre – veramente sempre – un pacchetto regalo accompagnato da nastro e biglietto. Altrimenti non vale.
Regola numero 9 –
ama la sua automobile Per lui è come una “fidanzata”. Seriamente. La maggior parte degli uomini soffre se sbatti la portiera della loro macchina, se sali sui tappetini immacolati senza pulirti le suole delle scarpe (anche quando intorno c’è solo fango…) e se non apprezzi il fatto che, a prescindere dalla bellezza della carrozzeria, la vera bellezza dell’auto è il motore, il suo fantastico suono energizzante e, ovviamente, il modo in cui lui guida con nonchalance sportiva. Non c’è bisogno che tu gli dia una mano a pulirla perché, ovviamente, ne è geloso. Questa regola si applica allo stesso modo alle motociclette.
Regola numero 10 –
non telefonare mai per prima Piuttosto, perdilo. Ogni tanto chiudi il tuo cellulare e qualsiasi altro apparecchio abbia una tastiera con dei numeri dentro uno sportellino a chiave. Se sei sempre la prima a chiamare, prima o poi si stuferà. Fatti cercare, invece, e lascia che, una volta ogni tanto, prima di trovarti ci metta un po’. Gli uomini si struggono esattamente come noi davanti al telefono che non suona. E pensarlo un rabdomante della copertura della rete mobile mentre aspetta una tua chiamata ti farà stare un po’ meglio anche quando ti manca da morire. Ovviamente, la regola si applica anche a SMS, e-mail e simili. Vietatissimo chiamare e riagganciare. Vietatissimo farsi prendere da crisi di panico o pianto. Piuttosto, chiama la tua migliore amica e sfogati con lei. Ma fallo da una seconda linea telefonica…