Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Scienze e medicina: LE "ERBE"CI AIUTANO...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 3 en el tema 
De: Butterfy  (Mensaje original) Enviado: 04/08/2010 16:47

Bagno alla lavandauser posted image


La lavanda, aggiunta all'acqua del bagno,

serve per rilassare e tonificare il corpo.


Se avete la fortuna di avere una pianta di lavanda fiorita,

fate un mazzolino di fiori,

legatelo e mettetelo nell'acqua prima di fare il bagno.


Altrimenti fate bollire un litro d'acqua con 50 gr spighe o di fiori di lavanda ,

lasciatela bollire per 10 minuti,

filtrare e versare l'infuso nell'acqua della vasca
.

 
Ciaouser posted image
 


Primer  Anterior  2 a 3 de 3  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 3 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 04/08/2010 16:56

RIMEDI PER LA DIGESTIONE

Te' di dente di leone

Mi diceva la nonna che gli erboristi britannici consigliano un infuso di foglie e fiori di dente di leone per i disturbi cronici dell'apparato digerente, il fegato e i reni.
Prendete 120 g.ca. di questo TE', caldo o freddo, tre volte al giorno.
In Olanda il dente di leone,in forme diverse, e' valido rimedio come coadiuvante generale della salute; come tonico ricco di ferro e' particolarmente adatto alle persone anemiche.

Fiori di Primula

Quando arrivera' la primavera aggiungete alla vostra dieta giornaliera una piccola manciata di fiori di primula e tre o quattro foglie tritate. Mangiate questa miscela come spuntino, insieme con una insalata di verdure, o usatelo come condimento per altri cibi.
Le zingare usano la primula nella profilassi e nella terapia di diversi disturbi , come pressione alta, disturbi della vescica, o acidita'.

Te' di Viole

Preparate un infuso di te'di viole secche o di viole fresche. Bevuto prima dei pasti , ha effetto rinfrescante e medicamentoso sulle mucose ed esercita una benefica azione nelle infiammazioni dello stomaco e nell'ulcera.

Decotto di caprifoglio

Questo decotto e' un vero toccasana per fegato e milza. Preparate il decotto con 3/4 di tazza di foglie e 1/4 di fiori che avrete fatto bollire in circa mezzo litro di acqua. Una tazza da bere prima dei pasti due volte al giorno.

Te' di Lavanda

Una tazza di Te' di lavanda caldo, preparato con fiori secchi o freschi, calma l'irritabilita' gastrica e allevia i mali di testa piu' fastidiosi. Se il profumo e l'aroma sono troppo forti per i vostri gusti, mescolate i fiori con qualche altro te' alle erbe di vostro gradimento.
Per quanto apprezzava la Lavanda se fosse stato logico, la Nonna avrebbe sostitutito le bietole per fare i Tortelli.

Te' di erba lattaia

Il Te' si prepara come un infuso,ma invece del solito cucchiaino di erbe secche per ogni tazza di acqua calda, mettetene due; lasciate in infusione, coperto, per una decina di minuti, finche' raggiunga la gradazione voluta. Dolcificate con miele ( zucchero integrale esempio Panela) se vi piace. Potete berlo puro o corretto con limone o con un po' di latte a vostro gusto. Se bevuto come tonico e' preferibile aggiungervi del succo di limone (arancia, mandarino ) poiche' contiene vitamina C. Se invece vi serve per curare i nervi e lo stomaco, oppure come bevanda rilassante per facilitare il sonno, il calcio contenuto nel Latte ne accresce gli effetti soporiferi (fateci caso: ai gatti piace col latte e sapete bene quanto essi siano rilassati , coccoloni...)

 


Respuesta  Mensaje 3 de 3 en el tema 
De: MOTHERSIXTEN Enviado: 04/08/2010 17:49

L'ALOE' E "L'ELISIR DI LUNGA VITA" "E' un rimedio del cielo e questo buon Padre l'ha trasmesso al mondo, siamogli tanto riconoscenti". Queste parole possono sembrare prive di significato, ma leggetele bene e abbinatele a quel che scriverò quì di seguito, vi accorgerete che hanno un valore immenso per la vita umana e sono state pronunciate da Colei che è l'essenza stessa della vita umana. Oggi la freneticità e gli enormi interessi economici della vita moderna ci hanno fatto dimenticare i rimedi antichi contro le malattie e ci indirizzano a curarci esclusivamente con farmaci che, se da un lato possono curare le malattie, dall'altro inquinano il nostro corpo causando effetti collaterali spesso pericolosi e oltremodo nocivi. L'antica saggezza dei nostri nonni ci ha tramandato numerosi rimedi naturali contro malanni di varia natura, tra questi all'Aloè Arborescens si può attribuire l'aggettivo di "miracolosa" poichè le proprietà curative delle sue foglie sono talmente tante e tali che viene difficile immaginarlo a chi non ne abbia già provato i benefici effetti, specialmente contro il cancro. Il composto che si ottiene con le foglie di Aloè Arborescens (la cui ricetta descriverò più in là) è veramente, senza possibilità di smentita, "l'Elisir di lunga vita" per eccellenza; queste le malattie curabili (ci sono molte testimonianze in proposito) con questa antica e semplice ricetta: acidità di stomaco, gastrite, arrossamenti, foruncoli sulla pelle, congiuntivite, ulcera, piccole ferite sul cuoio capelluto, reumatismi, artrite, polipi intestinali ed uterini, regolazione delle mestruazioni in persone con problemi di irregolarità del ciclo fin dall'adolescenza, casi di paralisi, asma, sordità,stipsi dell'intestino, eliminazione di funghi, normalizzazione della pressione o del colesterolo, sinusite, calvizie, morbo di Parkinson, epilessia, anemia, herpes sulle labbra vaginali o sul glande, guarigione di cancro alla vescica, prostata, fegato o alla mamella, catarro, ulcere varicose, ulcere della retina, cattiva digestione, tossoplasmosi (virus del gatto) dell'occhio, cancri della pelle, tumori, tonsilliti, infiammazioni di gola e di qualsivoglia organo o tessuto; l'Aloè purifica sia fegato che sangue ed in generale fa eliminare al corpo tutte le sostanze tossiche, rende più forti le difese immunitarie e dona al corpo nuova forza e vigore.
La ricetta di questo meraviglioso Elisir è molto semplice; accertatevi che si tratti specificatamente di "Aloè Arborescens", di sera o al mattino presto raccogliete 350 gr. di foglie (2, 3, o 4 fino a raggiungere il peso) da piante che abbiano almeno di 5 anni di età, togliete delicatamente le spine laterali, con un panno asciutto (senza usare acqua) pulite ben bene dalle impurità che vi fossero depositate, tagliatele e (senza togliere ne pellicina ecc.) mettetele nel frullatore, aggiungete mezzo chilo di miele (è importante che sia miele casalingo e non industriale), 40-50 ml (circa 6 cucchiai) di Whisky o Grappa; frullate bene il tutto ed il preparato è pronto; è importante che tutte le operazioni (dalla raccolta delle foglie, alla frullata, all'assunzione) avvengano in assenza di luce (più in là spiegherò il perchè). Non cuocere, nè filtrare. Il frullato lo dovrete mettere immediatamente in un barattolo scuro, ben chiuso ed in frigo.
Prendetene un cucchiaio da tavola 20 o 30 minuti prima dei tre pasti principali (colazione, pranzo e cena), agitate bene prima dell'uso. A scopo preventivo è bene prenderne per 10 giorni consecutivi, ogni sei mesi circa, depurerà e renderà più forte il vostro corpo. Se si è già affetti da qualche malattia grave (come cancro o tumori) è bene prendere il preparato per 10 giorni, riposarsi per 5 e continuare per altri 10 e via dicendo. In questi casi è importante fare spesso delle analisi per vedere se ci sono miglioramenti o regressioni del male; insistete con la cura fino a guarigione completa. L'Aloe Arborescens è una sorta di farmacia naturale, è costituita da un ampio ventaglio di composti raggruppabili in tre grandi gruppi: una numerosa famiglia di antrachinoni (Acido Aloetico e Cinnanico, Aloemodina ecc.) e sostanze fenoliche che svolgono una importante funzione antitumorale, antimicrobica, analgesica e antinfiammatoria; carboidrati tra i quali spiccano i polisaccaridi (definiti acemannani) con proprietà di immunomodulazione; molecole di importanza nutrizionale come enzimi, aminoacidi, vitamine ecc. Queste le regole essenziali da seguire scrupolosamente per preparare un prodotto efficace contro il cancro: utilizzate una pianta con 5 anni di età (minimo), raccolta al buio delle foglie, non raccoglietele con la brina o con pioggia che l'abbia bagnata entro i 5 giorni dalla raccolta, non fate mai vedere la luce al composto, nè durante la preparazione nè durante il consumo. Quest'ultima raccomandazione è dovuta al fatto che l'Aloè contiene una sostanza molto efficace contro il cancro ma che, a contatto con la luce, sia solare che artificiale, perde automaticamente il suo effetto. Non spaventatevi se c'è qualche effetto collaterale quale diarrea, vomito ecc., è sempre meno dannoso degli effetti collaterali delle sostanze chimiche con cui sono fatti i farmaci. Questa è una ricetta semplice e che tutti potete preparare; stando alle testimonianze di coloro che sono guariti da brutti mali è veramente efficace contro i tumori di qualsiasi natura (certo è che se si è nella fase terminale è più difficile la guarigione, ma non bisogna mai perdere la speranza), per questo mi auguro che questa mia rubrica possa veramente essere utile alla guarigione del maggior numero possibile di persone afflitte da brutte malattie quali cancri e tumori, così com'è già successo per coloro che testimoniano la reale efficacia della ricetta. La felicità per il ritorno alla vita sana dell'ex malato insieme a quella dei familiari per aver recuperato il congiunto saranno per me motivo di grande gioia. Vi pregherei di darmi testimonianza di altre guarigioni per merito di questa umile ricetta, in modo tale da poterla avvalorare ancor di più, cosicchè sempre più persone bisognose ne possano entrare a conoscenza e beneficiarne positivamente.

 

 
 


 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados