Girellando nel web, ho scoperto un utilissimo servizio che offre la Regione Piemonte. La possibilità di pre-prenotare una visita od un esame specialistico on line e anche di scelta o revoca del medico, stando comodamente seduti a casa propria.
Ho provato personalmente perchè devo effettuare una visita dermatologica che, secondo i consueti canali, avevo prenotato in un ospedale di Torino ottenendo la data del 17 novembre.
Sabato ho trovato questo sito ed ho compilato i campi della richiesta, lasciando come da indicazione il mio recapito telefonico. Stamattina sono stata richiamata, mi hanno dato la possibilità di scelta in 2 o 3 luoghi e date ed alla fine ho confermato per il 18 ottobre. Non solo ho anticipato la visita di un mese (c'era addirittura posto oggi pomeriggio per una disdetta che avevano avuto) ma ho fatto il tutto senza muovermi di casa. Vi lascio il link e non importa se non è la Vostra ASL, vale per tutto il Piemonte. RicordateVi di fare scorrere la pagina che Vi compare quando andate sul sito, perchè silla videata che appare compare solo la prenotazione telefonica, mentre quella on line è immediatamente sotto.
Spero Vi sia utile.