CAPRICORNO – CAPRICORN (dal 22 Dicembre al 20 Gennaio) – 2011
Il Capricorno inaugura nel 2011 una stagione di radicali cambiamenti che durerà molto tempo, ma che inizierà subito con un forte impulso positivo già nelle prime settimane dell’anno. Una ventata di freschezza e di novità quasi inspettata che vi cambierà la vita in meglio e che sarà il preludio di una nuova fase, ma solo se vorrete cavalcare l’entusiasmo delle novità sopraggiunte. Occore quindi coraggio ed un pizzico di spregiudicatezza per ottenere il massimo da questa situazione propizia. Le posizioni planetarie sono favorevoli, in quanto il Capricorno, segno cardinale come l’Ariete, beneficierà del positivo ingresso di Giove nel suo segno amico (in Gennaio), ma non solo: la permanenza di Plutone in Capricorno porterà quella mistoriosa spinta in più che farà accadere molti eventi positivi e che girerà inaspettatamente a favore molti di quelli negativi.
L’AMORE: cambiamenti positivi non possono che essere i consolidamenti delle relazioni: per tutto il 2011 saranno molto favoriti matrimoni (con bambini subito in arrivo!), fidanzamenti e convivenze. Soprattutto le donne Capricorno, vedranno finalmente coronato il proprio sogno d’amore. La casa sarà l’elemento centrale delle vita di coppia: che sia l’abitazione per il matrimonio, oppure un nido d’amore, oppure ancora la prima casa per una convivenza, finalmente i nati sotto il segno del Capricorno si staccheranno dalla casa dei genitori e andranno felicemente a vivere con la propria anima gemella. Chi non ha una relazione stabile, molto presto farà un incontro importante… quindi attenzione, perchè chi non è abituato a relazioni fisse e durature, forse stavoltà dovrà rivedere il proprio punto di vista!
OROSCOPO DI COPPIA: bene i rapporti di ogni tipo con i segni cardinali, che creeranno una forte rete di influssi positivi grazie ai reciproci transiti: stiamo parlando di Ariete, Bilancia e Cancro.
I SOLDI e IL LAVORO: riceverete una telefonata che cambierà la vostra vita (lavorativa). Di cosa si tratta? Molto probabilmente di un nuovo lavoro o di un nuovo incarico, quello che è sicuro è che si tratterà di una sorpresa molto gradita che vi porterà maggiore benessere. Chi svolge lavoro dipendente dovrà soltanto attendere, mentre chi ha un lavoro autonomo oppure è ancora in cerca del primo impiego, dovrà rimboccarsi le maniche e guardarsi intorno… in certi casi anche rischiare un pò, in quanto la svolta è vicina, ma va comunque trovata. Il rischio è quello di farsi sopraffare dalle persone vicine (collaboratori e colleghi), per cui occorrerà determinazione, anche a costo di compromettere qualche amicizia, che poi tanto amicizia non si rivelerà. Sono favoriti i lavori di rappresentanza, quindi dai manager agli agenti immobiliari e assicurativi, mentre chi svolge lavori manuali vedrà dei miglioramenti economici ma senza sostanziali cambiamenti nel lavoro.
LA FORTUNA: molto positiva, potete tentare un pò tutto quello che volete, ma non crediamo che sarà un Capricorno a sbancare la lotteria…. In effetti consigliamo investimenti sicuri e poco rischiosi, sarà qui che la buona sorte si concentrerà, creando dei guadagni maggiori delle aspettative. Trascinati dall’entusiasmo potreste quindi essere portati all’azzardo, dove invece potreste avere sgradite sorprese… meglio quindi cocnentrarsi su cose più concrete!
I VIAGGI: in Inverno farete una memorabile settimana bianca, mentre in Estate vi lascerete convincere da un last-minute e vi troverete dopo poco tempo in una località esotica che solo poche settimane prima non avreste mai pensato di visitare. Farete anche un altro breve viaggio, ospiti in casa di amici, dove trascorrerete piacevoli momenti.
I MESI MIGLIORI DEL 2011: Febbraio sarà il mese delle grandi occasioni, per cui è bene prepararsi subito ad avere una buona intraprendenza per quel periodo… i restanti mesi dell’anno non offrono particolari “picchi”, essendo tutti comunque mediamente positivi.