PENSIERO POSITIVO
PER UN BUONGIORNO
Otterremo esattamente quello che daremo, ma dovremo prima dare. Esso quindi tornerà a noi in molti modi, e il dare è un semplice processo mentale, perché i pensieri sono cause e le condizioni sono effetti; quindi elargendo pensieri di coraggio, ispirazione, salute o aiuto di qualsiasi tipo, stiamo mettendo in moto le cause che porteranno i loro effetti. (Charles Haanel)
Il pensiero è un’attività spirituale ed è quindi creativa; ma non fate errori, il pensiero non creerà nulla finché non sarà diretto coscientemente, sistematicamente e costruttivamente; qui sta la differenza tra il vano pensare, che è un semplice spreco di sforzo, e il pensiero costruttivo, che significa ottenimento praticamente illimitato. (Charles Haanel)
Il pensiero è l’unica realtà; le condizioni non sono che la manifestazione esteriore; al cambiare del pensiero, tutte le condizioni esterne o materiali devono cambiare al fine di essere in armonia col loro creatore, che è il pensiero. (Charles Haanel)
Ogni persona è il riflesso del pensiero che ha mantenuto durante la sua vita. Questo è impresso sulla sua faccia, sulla sua forma, sul suo carattere, sul suo ambiente. (Charles Haanel)
Annamaria