Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: SQUALLIDA TRUFFA IN TV...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: haiku04  (Mensaje original) Enviado: 13/03/2011 18:25

Mente sulla malattia della figlia per soldi: arrestata

 
 
Così piccola, con un viso da angelo, si mostrava alle telecamere di svariate trasmissioni televisive, tra cui quelle di Barbara D’Urso, come una bambina affetta da un rara malattia: la sindrome del lobo medio. La sua storia aveva commosso in tanti, non sapendo però che tutti quelli appelli, sostenuti dalla madre Luisa Pollaro, per raccogliere fondi e quindi per sottoporre la piccola ad un costosissimo intervento negli Stati Uniti, erano in realtà solo una truffa.

La signora Pollaro, con l’attiva collaborazione del marito Ciotola Vincenzo e di un amico,Gianluca Scelzo, aveva  programmato tutto nei minimi dettagli. Stando a quanto pervenuto aveva falsificato alcuni documenti dell’istituto Gaslini di Genova, dove la figlia Adelaide sarebbe stata ricoverata per disturbi non particolarmente gravi, aveva fatto risultare che era invece affetta dalla “sindrome del lobo medio” e che necessitava di un’ operazione urgente a Houston. Inoltre era riuscita a ottenere il riconoscimento dell’invalidità al 100%,

Come se non bastasse per rendere ancora più credibile il tutto, aveva avviato una vera e propria campagna di raccolta fondi, utili affinchè la piccola potesse usufruire del delicato intervento, possibile solo in Texas: 300 mila euro erano i fondi ai quali la famiglia ambiva e che sperava di racimolare non solo attraverso gli appelli televisivi, ma anche attraverso la vendita del libro Voglia di Vita, nel quale la bambina raccontava la sua triste storia. In poco più di due anni, i soldi raccolti sono stati circa 170 mila euro.

Insomma, tutto era perfetto, tutto quadrava. Ma  A far sorgere dubbi su tutta la vicenda è stato un servizio della trasmissione “Le Iene”.

La Iena Luigi Pelazza è infatti  intervenuta, dando ascolto anche ad una segnalazione che diffidava dal reale utilizzo dei soldi raccolti per le effettive cure della bambina. Ebbene, in seguito al suo intervento in cui la “soffiata” avrebbe trovato conferma, Pelazza avrebbe portato la madre di Adelaide a confermare che i soldi finora raccolti non fossero stati destinati nel modo in cui gli italiani erano a conoscenza, poichè le cure della piccola sarebbero interamente coperte dalla mutua.

Dopo settimane di indagini la Procura di Napoli ha deciso di arrestare Luisa Pollaro con le accuse di truffa aggravata, falso ideologico e falso materiale. Indagati il marito, Vincenzo Ciotola, e l’amico Gianluca Scelzo, per i quali il gip ha respinto la richiesta di obbligo di firma chiesta dal pm Aldo Ingangi.

 

Avevo intravisto questa bambina facendo zapping col telecomando e non solo non mi aveva impetosita, ma l'avevo giudicata odiosa, finta, una piccola attrice lontanissima dai suoi pochi anni e sicuramente anche da una malattia grave. Non mi ero sbagliata!  Però che brutti questi genitori che hanno curato la regia della truffa, e che pessimo esempio soprattutto per la bambina.... consenziente!

 
 


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 13/03/2011 18:31
Sono terribile tanta meschinità e squallore, soprattutto perchè, per colpa di queste mistificatrici, a rimetterci saranno i veri malati che necessitano di aiuto per sopportare le cure. Hanno fatto bene ad arrestarla e se ci fosse giustizia vera, dovrebbero trattenerla un bel pò nelle patrie galere, insieme con i suoi complici ed obbligarla a restituire tutto. Inoltre, sarò anche retrograda ma, una volta, per i piccoli delinquenti esisteva il collegio o il riformatorio, sarebbero da ripristinare!

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 13/03/2011 18:49
Concordo, e infatti ora, quando ci sarà la vera necessità  di qualcuno che ha veramente bisogno di cure, verrà in mente questo brutto caso e ci rimetteranno gli onesti!
E concordo anche sul castigo... non è che i bambini siano tutti angeli, e quindi vanno corretti quelli che sgarrano!

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 13/03/2011 20:44
...quello che ho sempre sostenuto anch'io...ma non sempre dipende dai figli...purtroppo quelli da correggere sono i genitori...che schifezza...

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 13/03/2011 20:55

Nel caso di truffa a reti unificate non c’è aziendalismo che tenga: l’intero star system, infatto, è caduto per una volta vittima dello sciacallaggio mediatico, che perpetra ogni giorno per amore di Audience. Così, Massimo Giletti mette da parte le rivalità tra competitor per esprimere la propria solidarietà ai rivali Barbara d’Urso e Claudio Brachino, caduti anche loro nel raggiro televisivo della madre di Adelaide. E un intero segmento odierno dell’Arena finisce per puntare il dito contro quella “morbosità non sempre verificata” di cui, più o meno consapevolmente, la stessa domenica pomeriggio non può più fare a meno.

Pietra dello scandalo, il fatto che sia stata smascherata dal Sostituto Commissario della Polizia di Stato, Anna Sbardella...O LUISA POLLARO???, la signora Ciotola, che per anni ha monopolizzato i contenitori pomeridiani con la storia strappalacrime della malattia rara di sua figlia. In realtà, la sindrome del lobo medio da lei addotta - a quanto pare neanche così grave - era soltanto un alibi per spillare soldi al pubblico televisivo (a scopo, dunque, di lucro personale).

Giletti ha in studio come esemplare la collega Caterina Balivo, che lo affiancava nel quotidiano Casa Raiuno (peccato che i due non andassero affatto d’accordo), per ripercorrere quando lei intervistò la mamma di Adalaide a Festa Italiana, a sua volta “ignara” della truffa. Ma il conduttore dell’Arena ci tiene comunque a difendere l’intera categoria, con un afflato bipartisan che fa ulteriormente presagire il suo passaggio a Mediaset:



Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados