Come mai l'uomo depone ai miei piedi i suoi problemi e le sue difficoltà e poi li richiama a sé con i propri pensieri?
Perché egli, purtroppo, desidera sfruttare le proprie difficoltà, i propri problemi ed anche le proprie malattie per scopi determinati, per essere commiserato, oppure per fare pressione sul prossimo o per fare bella figura.
Le difficoltà, i problemi e le malattie si rafforzano a causa di questo e di altri aspetti dell'Ego umano, dato che ogni pensiero che viene sprecato in questo modo è vera e propria energia che viene indirizzata ad aumentare le difficoltà ed i problemi.
L'uomo trova sempre mille scuse per trattenere le proprie difficoltà, le preoccupazioni e le malattie e spesso, purtroppo, per ricattare il suo prossimo. L'uomo, ignorante, non riconosce che, così facendo, ricatta se stesso, dato che le difficoltà ed i problemi si rafforzano quanto più egli pensa o parla di essi.
L'Ego umano desidera mettersi in mostra in mille modi diversi.
L'uomo, così facendo, denigra in fondo solamente se stesso ed il prossimo ne viene toccato in modo sgradevole.
Anche i rimorsi dei quali l'uomo continua a parlare non sono altro che la conseguenza di trasgressioni alla Legge. Anziché parlarne abbandonateli ed iniziate in questo momento ad orientarvi spiritualmente in modo da rinnovarvi e lasciarli indietro, come gusci vuoti, sul vostro cammino.
Perdonate e chiedete perdono, amate disinteressatamente, aiutate in modo altruistico e siate disposti a donare quanto vi è possibile; questa è la vera strada per liberarsi da rimorsi e rimpianti.
(da: Dio non ti abbandona, Edizioni di Vita Universale)
BUONA GIORNATA
Annamaria