"Mi e' sembrato di poter sentire la voce di Dio che mi infondeva tranquilla sicurezza dicendomi: - Prendi posizione per la giustizia, per la verita'. Io saro' sempre al tuo fianco.
Quasi subito le mie paure cominciarono ad allontanarsi da me.
Fui pronto ad affrontare qualsiasi cosa.
Dio mi aveva dato la calma interiore".
M.L.King
Purtroppo pero',in questo mondo quotidiano l'uomo soffre e fa soffrire quando non collabora con gli altri,quando si chiude nel suo egoismo, quando non esistono altri interessi che i proprio comodi.
Ci sono diverse forse di ingiustizia e di sfruttamento degli uomini:La pubblicita': l'uomo e' vittima del consumo, la donna e' spesso degradata allo sfruttamento del sesso.
I mezzi di comunicazione spesso presentano la reata' distorta,ci condizionani occultamente,sfruttando gli aspetti deteriori dell'uomo.
La fame, la violenza,il sottosviluppo, il razzismo sotto varie forme.....mettono gli uomini l'un contro l'altro.
Gli emarginati della societa':carcerati, ammalati, minorati fisici e mentali, ignoranti, pregiudicati gente che e' lontano dalle nostre preoccupazioni quotidiane!
Le vittime del lavoro quotidiano....
Se si praticasse la giustizia,come il mondo andrebbe avanti meglio!!.......
Mi sono piaciuti dei versi letti di Facebook
che riporto qui di seguito:
Buonasera alla Vita, alla Vita della lettera H, alla Vita di questa ottava lettera dell’alfabeto italiano che viene chiamata muta, alla Vita della H che sapeste come parla, alla Vita della H che io Ho, tu Hai, essi non Hanno, alla Vita che io Ho un buon lavoro, alla Vita che tu Hai un buon stipendio, alla Vita che loro non Hanno né lavoro e né stipendio, alla Vita che io Ho un buon tenore di Vita, alla Vita che tu Hai la possibilità di una Vita dignitosa, alla Vita che loro non hanno la possibilità di arrivare a fine mese, alla Vita che io Ho e posso andare a teatro, alla Vita che tu Hai e puoi andare a mangiare una pizza, alla Vita che loro che non ce l’Hanno e allora non escono mai, alla Vita che mi mette tanta tristezza tutto questo.
Buonasera, amici carissimi, è duro ammetterlo, ma ci sono tante persone che stentano davvero nella Vita, bisognerebbe inventarci qualcosa per aiutarli
Lello Serpe
BUONA GIORNATA
Annamaria