Salute e guarigione
“ Volontà e Immaginazione sono i due grandi rimedi.”
VOLONTA': volere essere in piena forma, in salute eccellente, noi e il nostro ambiente. Mobilitare le nostre risorse per questo scopo; mettere il Corpo Fisico, i Desideri, il Pensiero a disposizione di questa intenzione (Salute e Guarigione Spirituale), qualche minuto per giorno durante le nostre Invocazioni.
IMMAGINAZIONE: significa: mettere la Forza del Pensiero e del Desiderio al servizio di un solo obiettivo, in questo caso: la Buona Salute.
Tutte le malattie hanno una medesima causa: la diminuzione dell’intensità vibratoria degli atomi che compongono i differenti elementi degli organi del nostro corpo.
Quello che permette l’esistenza di tutta un’onda di micro - organismi (microbi, batteri, etc…) che si installano su di un “terreno” propizio alla loro manifestazione. Questi micro - organismi spariscono quando gli atomi recuperano l’intensità della loro vibrazione normale. Questo per dire che attraverso il Pensiero (attraverso la Volontà e l’Immaginazione) la Guarigione Spirituale sarà reale viso a viso di non importa quale malattia.
Tutti i Testi Sacri affermano che il Mondo è stato creato attraverso la Parola, e attraverso la Parola noi possiamo creare ciò che ci circonda.
Perché, allora questo non viene fatto? La risposta è una sola: non abbiamo coscienza di questa realtà. Perché certe persone sono capaci di guarire attraverso la Parola e noi no?
Perché queste persone che chiamiamo Guaritori e che possono anche non essere Medici hanno sviluppato questa capacità in questa Vita o nelle Vite precedenti, perché qualsiasi virtù è il frutto di una pratica, di uno sviluppo, di un lavoro. Ed è questo il lavoro che dobbiamo cominciare da adesso. Quali saranno le nostre armi per questo combattimento contro la malattia e per la Salute?
Una sola: le Invocazioni dirette esplicitamente verso un obiettivo concreto.
L’Invocazione all’Angelo – Principe METATRON, pronunciata a voce alta e vibrante mobilita le Forze elementari (le Salamandre, le Ondine, le Silphidi e gli Gnomi) e le fa agire attraverso l’intermediazione del suo ambasciatore
Sandalphon, nel senso del pensiero e del desiderio che hanno fatto dire l’Invocazione.
L’Invocazione deve contenere un idea, un intenzione, e nel caso che ci occupi un’idea di guarigione, di salute, deve esserci un desiderio ardente che questa salute sia una realtà. Tutti gli Esoteristi, sanno che gli elementi (il Fuoco, l’Acqua, l’Aria e la Terra) sono popolati da una categoria di esseri che chiamiamo Elementari (o Elementali) e che sono i messaggeri dei disegni degli Uomini.
Quando emettiamo un idea con desiderio Vivo, un gruppo di Elementali d’Aria si riunisce intorno ad essa per dargli una forma e metterla in opera.
E, dunque, nel campo della Salute e della Guarigione, oltre all’Invocazione all’Angelo Principe METATRON, invocheremo le SILPHIDI, precisando se le invochiamo per il nostro servizio o per il servizio di un’altra persona; e in questo caso dobbiamo pronunciare il Nome della persona.
Tutte le Invocazioni devono essere utilizzate con lo scopo di aiutare alla Guarigione e possono essere di supporto alle “Terapie dolci”. La Guarigione, quindi avviene se noi abbiamo abbastanza Fede, e se ristabiliamo il nostro rapporto perduto con DIO.
Non esiste alcuna forza sulla Terra e nei piani contigui che sia insensibile all’azione delle Forze Spirituali.
Non esiste alcuna situazione che non possa essere modificata dal Piano Divino:
“Se Dio vuole, così sarà!”