Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Quiz, Test, Domande: Vi è mai successo ...
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: Brinetta  (Mensaje original) Enviado: 14/05/2011 06:29
di sentirvi male in strada ?
A me è accaduto giorni fa. Stavo camminando con un'amica, in procinto di andare in un bar. Quando all'improvviso, ho iniziato a sentirmi male. Mi succede di rado, se fa caldo e sono a digiuno. Fortunatamente, prima che svenissi, lei mi ha fatto sedere. Ma io sono svenuta ugualmente. Quando ho riaperto gli occhi c'era la mia amica e 2 due gentilissimi signori chinati su di me che mi accarezzavano il viso, nel tentativo di farmi riprendere ...
Li ho ringraziati mentre mi porgevano, chi l'acqua, chi il thè, e un ragazzo del bangladesh che chiedeva se doveva chiamare un'ambulanza ... Carinissimi, tutti.
A parte il mio disagio iniziale, poi dopo che mi son ripresa, ho apprezzato molto il comportamento con cui mi hanno assistito ...
Vi è mai accaduto di sentirvi male in strada ?
 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Brinetta Enviado: 14/05/2011 07:02
Ma l'episodio non è completo, nel senso che vi racconto il seguito. Mi prenderete per matta, ma quanto sto per scrivere è la verità. 
Son rimasta svenuta per pochi minuti, così hanno detto, ma la cosa strana è che quando ho riaperto gli occhi,  ho avuto subito il ricordo di quello che avevo visto poco prima. Mi spiego. L'ultimo ricordo che avevo, prima di sentirmi male è di aver detto che avevo bisogno di sedermi.
Poi, dopo, non ricordo altro. Ma mentre ero priva di sensi, ricordo un posto pieno di luce, che non abbagliava, dove non ho visualizzato persone, ma sentivo le loro voci, allegre e festose che mi salutavano dicendo .... Guarda chi c'è, ciao ...!
Un coro di voci maschili e femminili che mi chiamavano per nome. Poi una voce d'uomo ha detto ... Su, su adesso cerchiamo di andare. Andiamo dai ... Mi ha afferrato la mano, dolce ma deciso,  e mi son sentita come ... spingere da dietro e riportare in cima ad una vetta. Come fossi risalita da un burrone. A quel punto ho riaperto gli occhi e son tornata alla realtà. Ero debole, ma cosciente di quello che avevo visto.
Ho parlato con alcune persone di questo fatto e qualcuno mi ha detto... Che non è necessario stare in fin di vita per affacciarsi di là ...(ripeto le parole esatte ...)
Perchè se la coscienza non è vigile, l'anima può spaziare e vivere esperienze fuori dal corpo. So soltanto che è stata una esperienza unica, piena di emozioni. In quei pochi momenti ero circondata da luce e gioia! Ero così serena!
Quel risveglio brusco mi ha disturbato, perchè stavo così bene prima !
Pensate che sono matta ?
Io credo di non esserlo, forse ho realmente vissuto una esperienza fuori dal corpo, in un'altra Dimensione.
 
 

Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 16/05/2011 13:06
Ma certo che non sei matta Brinetta!  A me non è mai capitato, sino ad ora, di perdere i sensi, per cui non ho un'esperienza personale, ma vi sono milioni di casi di esperienze extracorporee e sono stati scritti interi volumi su questo argomento. Il fenomeno è stato ovviamente studiato e la spiegazione più comune è che si tratti di autosuggestione alimentata dalle personali credenze religiose. Tuttavia ci sono anche teorie diverse e mi sembra importante la seguente:
 
Una tra le più famose esperienze di questo tipo è certamente quella incorsa al medico psichiatra e pioniere della psicoanalisi Carl Gustav Jung, che descrive la propria esperienza di pre morte nel suo testo autobiografico Ricordi, sogni e riflessioni pubblicato solo nel 1961. Nel 1944 infatti un incidente, una frattura e un successivo infarto lo avevano portato in coma. In una lettera dello stesso anno scrive: "Quel che viene dopo la morte è qualcosa di uno splendore talmente indicibile, che la nostra immaginazione e la nostra sensibilità non potrebbero concepire nemmeno approssimativamente... 
 
  

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: Brinetta Enviado: 17/05/2011 06:24
Non sapevo di questa sua esperienza ... Interessante!
Sono convinta di aver vissuto qualcosa di particolare. Questa per me è la prima volta, ma ho avuto altre percezioni. E quindi sono " preparata" in materia, anche perchè, di certi fenomeni, ne ho parlato spesso con persone valide che studiano queste cose che vanno oltre la ... razionalità. 
Sto con i piedi per terra, ma spesso, proprio la razionalità non ci aiuta a vedere le cose ... apparentemente inspiegabili ...! A volte bisogna saper guardare con altri occhi e tentare di capire con quelle percezioni che vanno oltre i comuni e limitati sensi terreni.
Grazie cara di avermi dato un parere ... e buona giornata!
 
 
 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados