Mentre ringrazio Ely che ha sottolineato come ieri noi NOTAV eravamo pacifici, ho le lacrime agli occhi. Ci stanno riuscendo, ci mettono tutti contro. Ho appena sentito al TG che i blak bloc che ieri tutti indicavano in 300 persone sono diventati 6 - 7.000. Ora voglio dire la mia, e posso solo dirla con le immagini. Scattate da me personalmente mentre la tv sta facendo vedere quelle di persone che niente hanno a che fare con il movimento. Stanno usando il metodo più infame per i loro soldi. E' un'ignominia!
Ieri un lungo serpentone variopinto di noi NOTAV si è snodato per ben 5 km, da Exilles a Chiomonte.
A metà percorso sono comparsi un gruppo di ragazzi strani con i capelli rasta ed una ragazza che gridava: "Toscana avanti". Giunti al bivio per Ramats, mentre il corteo, seguiva la strada ufficiale, costoro si sono staccati ed hanno preso la strada per la montagna.
Noi siamo arrivati fino alla piana della Maddalena e ci siamo seduti nei campi a pranzare. Noi (uomini, donne, bambini in carrozzina, disabili in carrozzella, anziani, per fortuna ho le foto che pubblico a seguire). Verso la fine del pranzo, si sono sentiti degli spari, hanno iniziato ad alzarsi cortine di fumo in alto dietro la montagna e dai megafoni, gli organizzatori hanno iniziato a gridare, "scappate via, portate via i bambini". C'è stato un fuggi fuggi generale, Vi assicuro che fa paura la folla spaventata che scappa via. Poi ore di attesa (perchè le forze dell'ordine hanno bloccato tutte le strade e l'autostrada) per poter rientrare e gente terrorizzata, attaccata al cellulare perchè aveva perso i parenti nella calca generale. Ora lascio parlare le foto. I resoconti ufficiali li sentite da soli. FateVi un giudizio personale e, speriamo che la voce che sta iniziando a circolare (che questi scontri siano stati architettati ad arte per decretare la nostra fine e sollevare l'opinione pubblica disinformata) non sia vera, anche perchè mi chiedo come sia possibile che ci siano 200 feriti tra le forze dell'ordine in assetto anti-sommossa che sparavano lacrimogeni ad altezza d'uomo e solo, come dicono i giornali, 6-7 tra i manifestanti!