Página principal  |  Contato  

Correio eletrónico:

Palavra-passe:

Registrar-se agora!

Esqueceu-se da palavra-passe?

Amico Web di Francesca
 
Novidades
  Entre agora
  Painel de mensagens 
  Galeria de imagens 
 Arquivos e documentos 
 Inquéritos e Testes 
  Lista de participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Ferramentas
 
Notav/Sitav: Io sono norvegese
Escolher outro painel de mensagens
Assunto anterior  Assunto seguinte
Resposta  Mensagem 1 de 3 no assunto 
De: primaveraestate  (Mensagem original) Enviado: 27/07/2011 07:32

Figuroni dei giornalisti italiani si susseguono in questi giorni mentre l'Italia impallidisce davanti alla lezione di democrazia della Norvegia. "Reagiremo a tutto questo (la strage di venerdì scorso) con più democrazia, più umanità" dichiara solennemente il premier norvegese, nelle stesse ore in cui dalle nostre parti sui giornali si leggevano titoloni con pronostici spacciati per notizie, quasi tutti in direzione della "Jihad". Ma la Jihad, stavolta, non c'entrava nulla.

A 24 ore di distanza stessi pronostici sbagliati, con l'attribuzione dell'incendio di Tiburtina a "qualcuno degli anti-Tav".

E poi va a finire (pare) che erano i rumeni che avevano rubato il rame. Tutt'altra roba, ma ormai era troppo tardi per riutilizzarla e scagliarla in funzione anti-immigrati. E poi quella è una tiritera che andava di moda qualche anno fa, ormai è passata.

C'è davvero un abisso di stile fra noi e la scandinavia. Viene da dichiararsi norvegesi per solidarietà, ma anche e soprattutto per ammirazione.

A nulla, in Italia, sembrano essere servite lezioni storiche come quella del personaggio di Gian Maria Volontè in Sbatti il mostro in prima pagina, il capolavoro di Bellocchio, quando da direttore de Il Giornale fa la sua "lezione di giornalismo" al debuttante collega Roveda.

Il titolo del giovane praticante: DISPERATO GESTO DI UN DISOCCUPATO, SI BRUCIA VIVO PADRE DI CINQUE FIGLI

Il titolo "rivisto" dal direttore: DRAMMATICO SUICIDIO DI UN IMMIGRATO, RIMASTO SENZA LAVORO

In quel caso la notizia resta la stessa, un suicidio alquanto tragico di un padre di famiglia calabrese, ma cambiano le parole per raccontarla. Punti di vista diversi sullo stesso fatto. Punti di vista, non mistificazioni.

Ormai, invece, senza più nessuno stile si modifica proprio la notizia, e se non c'è la notizia la si pronostica perchè c'è sempre fretta di arrivare prima degli altri e di dare alla gente una qualche risposta. Anche quando non c'è.

Tutto è cambiato. Ormai non c'è nemmeno più il mostro sbattuto in prima pagina. Stasera, infatti, il TG1 ha aperto parlando di calcioscommesse. E il mostro è finito in seconda.



Primeira  Anterior  2 a 3 de 3  Seguinte   Última  
Resposta  Mensagem 2 de 3 no assunto 
De: haiku04 Enviado: 27/07/2011 23:06
Mah, questa sera al tg ho visto, come credo anche qualcuno di voi, un servizio su un carcere norvegese, quello che probabilmente ospiterà Breivik, e mi sono scandalizzata.  Non è un carcere ma un hotel a 5 stelle dotato di ogni confort, comprese le vacanze estive e la possibilità di usufruire di stanze adibite alle visite coniugali per trascorrervi la notte. E i detenuti non sono ladruncoli di galline ma delinquenti di ogni tipo, compreso un pluriomicida che ha fatto a pezzi le sue vittime.  Naturalmente il tutto a spese dei contribuenti...
E pensare che io per certa gente ripristinerei la Cayenna francese!

Resposta  Mensagem 3 de 3 no assunto 
De: Principe Errante Enviado: 28/07/2011 13:50
Un altro tassello al mosaico.Acquisto di grossi quantitativi d'esplosivo per l'autobomba e nessuno se ne accorge e nemmeno "soffia".Sbarca su un isola a un respiro dalla Capitale un omicida che spara:nessuna motovedetta né pattuglia interviene se non dopo una mezz'ora "sufficiente".Il killer,dopo aver sterminato cento ragazzi non fa alcuna resistenza all'arresto,nemmeno una parolaccia contro la polizia.Pena comunque "mite",ottimo trattamento carcerario...non vi fa venire in mente nulla?


 
©2025 - Gabitos - Todos os direitos reservados