Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Attualità: vietato difendersi
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 6 en el tema 
De: lore luc  (Mensaje original) Enviado: 08/10/2011 11:37
cronaca
08/10/2011 - corso belgio

Autista aggredito dai bulli
si difende con un coltello

E' avvenuto intorno alle 6,30
al capolinea Gtt. I ragazzi, tutti identificati, tornavano da una
notte di movida all'insegna
dell'alcol. Un giovane ferito
al polso. L'autista denunciato

massimo numa
torino

Ore 6,30, capolinea Gtt corso Farini-corso Belgio. Da qualche minuto, sul bus condotto da Alessandro T., 46 anni, c'è una pericolosa situazione di caos e di violenza; un gruppo di ragazzi italiani, che stanno rientrando a casa dopo una notte di movida a base di alcol, cominciano a "divertirsi" anche sul bus.

Cercano di aprire le porte, suonano gli allarmi, si avvicinano minacciosamente all'autista che cerca di mantenere il controllo del grosse mezzo. Al capolinea i teppisti lo circondano e iniziano a insultarlo. Alessandro T., per timore di un'aggressione di gruppo, estrae un coltello a serramanico per difendersi. Uno dei ragazzi, pare completamente ubriaco, Roberto P. si scaglia contro di lui, la lama gli perfora un polso in modo profondo, nel frattempo l'autista era riuscito ad avvisare il 113. Quando gli agenti arrivano, per fortuna velocemente, l'uomo sta quasi per soccombere; viene salvato lui e soccorso il ragazzo, di 22 anni. Perde sangue e viene subito trasferito al pronto soccorso del Giovanni Bosco. Gli agenti sono stati però costretti a denunciare l'autista Gtt per lesioni. Tutti i componenti del gruppo sono stati però a loro volta identificati.



Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 6 en el tema 
De: Principe Errante Enviado: 08/10/2011 12:24
L'epilogo non scritto é che l'unico denunciato sarà l'autista?

Respuesta  Mensaje 3 de 6 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 08/10/2011 12:34
.... il quale dovrà spendere una fortuna in avvocati, perdere tempo e serenità e sperare che tutto si risolva, tra qualche anno, con un'assoluzione per legittima difesa.   Gli episodi di violenza sono sempre più diffusi, che si deve fare, subire?????

Respuesta  Mensaje 4 de 6 en el tema 
De: lore luc Enviado: 08/10/2011 16:32
portavo un anello che fu di mio padre, adesso l'ho riposto in un cassetto

Respuesta  Mensaje 5 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 13/10/2011 13:05
Con l'esempio di impunità che danno i nostri governanti di destra e sinistra, con la legge che non è uguale per tutti, gli unici ha debbono aver paura sono le persone per bene! Povera Italia!!!

Respuesta  Mensaje 6 de 6 en el tema 
De: lore luc Enviado: 14/10/2011 04:05

Sparò a un ladro in fuga Condannato a 8 anni per omicidio volontario

Sorprese un gruppo di malviventi in casa e li vide scappare con il suo Suv. Sparando dal balcone uccise un 19enne. Condannato nonostante la legge sulla legittima difesa

 

Bergamo - Cinque anni fa sparò a un ladro in fuga, sorpreso nella sua abitazione. Ora, Antonio Monella, dovrà scontare otto anni di reclusione per omicidio volontario. La vittima, Helvis Hoxa, cittadino albanese, aveva 19 anni.

La sentenza contro l'imprenditore 50enne è stata pronunciata stamattina con rito abbreviato dal gup Vittorio Masia. Eppure il legale di Monella, l’avvocato Enrico Mastropietro, aveva chiesto l’assoluzione invocando la nuova legge sulla legittima difesa, secondo la quale in casi di violazione di domicilio il proprietario dell’abitazione può difendersi, per tutelare la sua incolumità, ma anche agire contro l’aggressione ai propri beni materiali.

Nella sera tra il 5 e 6 settembre del 2006 l’imprenditore Antonio Monella era in casa con la moglie e il figlio. Aveva sentito dei rumori e aveva trovato in corridoio un gruppo di malviventi che avevano in mano le chiavi del Suv, parcheggiato nel cortile di casa. Spaventato, aveva quindi impugnato il suo fucile calibro 12, regolarmente detenuto, e aveva sparato ad uno dei ladri dal balcone. Sanguinante il 19venne aveva raggiunto i suoi complici, che lo hanno abbandonato di fronte ad un bar di Truccazzano, già in provincia di Milano. Hoxa era poi morto in ospedale.

Durante il processo, le perizie balistiche di accusa e difesa hanno dimostrato che l’imprenditore non aveva mirato contro il malvivente in fuga. Tanto che persino l’accusa parlava di "eccesso colposo di legittima difesa" e non di "omicidio volontario". Ma il gup Bianca Maria Bianchi aveva rispedito gli atti alla procura, sostenendo che il reato da ipotizzare era il secondo perché l’imprenditore sparando dal balcone doveva mettere in conto che qualcuno dei malviventi avrebbe potuto morire. E far leva sulla legge in merito alla legittima difesa non è servito: i ladri, al momento della fuga, non stavano mettendo a repentaglio l’incolumità dell’imprenditore o dei familiari.



Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados