Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
¡ Feliz Cumpleaños Butterfy !
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Notav/Sitav: W i PACIFICI NOTAV, quando non ci sono gli "infiltrati" ufficiali!!!
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 6 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 23/10/2011 16:34
Ventimila No Tav violano la zona rossa
di Andrea Doi

Tutto è filato liscio. Come avevano annunciato nei giorni scorsi, senza essere creduti, gli organizzatori della marcia. La tanto temuta manifestazione No Tav si è svolta pacificamente, senza incidenti. In Valle di Susa non si sono visti i quattrocento black bloc, come aveva raccontato qualcuno, pronti a mettere a ferro e fuoco il cantiere della Maddalena, da dove sono partiti i lavori per la linea ad Alta Velocità.
In compenso c'erano ventimila persone, che dai sentieri hanno raggiunto la Val Clarea e si sono portati al ridosso delle recinzioni. Alcune di queste sono state tagliate, davanti agli occhi di polizia, carabinieri, guardia di finanza ed esercito. Ma, come detto, non ci sono stati scontri. In compenso una polentata per tutti a fine giornata.

I No Tav sono partiti da Giaglione alle 11.30, poi si sono divisi in vari gruppi, raggiungendo i sentieri nei boschi per aggirare 1.700 uomini delle forze dell'ordine messe a guardia del fortino.
Poi nel primo pomeriggio tutti si sono ritrovati alla baita, ormai simbolo storico della lotta contro il Tav. «Abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo posti», hanno spiegato gli organizzatori e quindi nessuno si è incamminato verso il punto a "rischio", a poche centinaia di metri.
Una grande manifestazione dunque, che lascia a bocca asciutta tutti quelli che speravano che le cose prendessero una diversa piega e tutti quelli che avevano già raccontato un altro scenario, simile a quello vissuto in piazza San Giovanni a Roma il 15 ottobre.

La zona rossa, voluta dal Prefetto di Torino, è stata comunque violata, con azioni di disobbedienza civile contro la militarizzazione della valle, che hanno coinvolto tutti i partecipanti alla marcia. Pacifica doveva essere e pacifica è stata.



Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 23/10/2011 16:37
Avevamo avvisato che sarebbero stati fotografati tutti gli eventuali fomentatori di disordini, e guarda caso la minaccia ha avuto effetto. Sarebbe stato difficile spiegare che le persone che avremmo pubblicato su FB non erano NOTAV e non c'entravano nulla con il Movimento!!!

Respuesta  Mensaje 3 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 23/10/2011 16:37
 
Stasera slle 21.30 su RAI TRE andrà in onda la prima puntata della nuova serie di Report. Si parlerà anche di TAV. Report scrive:

Per la rubrica C'E' CHI DICE NO: ALBERTO PERINO Di Emanuele Bellano

Il movimento NoTav da anni si oppone alla costruzione della nuova linea ferroviaria in Val di Susa. Ne derivano proteste frequenti e violenti scontri con la polizia. Secondo i NoTav in un periodo di c...risi e di tagli come questo un'opera del genere, dal costo di 20 miliardi di euro, va costruita solo se davvero necessaria. Ma sia i dati sul flusso di passeggeri che quelli sul traffico merci dicono tutt'altro: la nuova Torino-Lione difficilmente potrà essere utilizzata appieno una volta terminata. Seguiremo gli sviluppi della manifestazione NO TAV di domenica e cercheremo di spiegare quali sono le origini e le ragioni di un'opposizione che dura da 20 anni.

Respuesta  Mensaje 4 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 23/10/2011 16:39
 Comunicato: ancora una volta gli scenari apocalittici della vigilia si sono frantumati davanti all juribossuto.it
In molti, nei giorni scorsi, hanno sperato che la manifestazione di oggi in valle di Susa si trasformasse in una semplice prova di forza dai risvolti drammatici. Invece ancora una volta i valsusini hanno dimostrato un grandissimo senso di responsabilità, sfidando a migliaia sentieri e freddo per...
 
il resto è stato censurato su FB!!!!!

Respuesta  Mensaje 5 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 23/10/2011 16:40
Davide Mattioli
poliziotti e carabinieri circondati sul ponticello spazientiti. circondati da una marea pacifica. non c'è che dire: logisticamente e tatticamente alle questioni di ordine pubblico abbiamo delle cime. agenti in balia dei loro comandanti. come a Roma: abbandonati a se stessi.

Respuesta  Mensaje 6 de 6 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 23/10/2011 16:41



Primer  Anterior  2 a 6 de 6  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados