Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
Attualità: Ed ora i CRIMINALI propongono di abolire la Guardia di finanza
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 2 de ce thème 
De: primaveraestate  (message original) Envoyé: 04/01/2012 08:47
Proposta choc nelle mani di Monti: abolire la Guardia di Finanza.

Il documento è arrivato sul tavolo del ministro dell’Economia, Mario Monti, insieme a tutto il materiale raccolto dalla commissione Finanze della Camera nel corso dell’indagine conoscitiva sulla riforma fiscale. In primo piano un testo scritto da uno dei massimi tributaristi italiani, il professore Tommaso di Tanno, già consulente ...del governo di centrosinistra e dell’ex ministro delle Finanze, Vincenzo Visco, apprezzatissimo dal Pd e ben conosciuto dallo stesso Monti. Nel documento, oltre a molti consigli, anche una proposta choc: abolire la Guardia di Finanza, o ridurne al minimo i compiti, trasferendo tutte le funzioni di lotta all’evasione fiscale alla Agenzia delle Entrate guidata da Attilio Befera e al suo braccio operativo, Equitalia. Secondo Di Tanno infatti è necessaria “l’unificazione del corpo che vigila sull’adempimento dei doveri tributari. Il dualismo Agenzia delle Entrate-Guardia di Finanza non ha più ragion d’essere. Esso, anzi, produce spesso e volentieri frutti avvelenati. All’Agenzia i compiti amministrativi. Alla Guardia di Finanza, se proprio se ne vuole mantenere l’esistenza- cosa della quale non avverto la necessità –le funzioni di carattere militare (tipo dogane e frontiere). E’ mia opinione, al riguardo, che un ulteriore investimento in uomini e mezzi dell’Agenzia (ma basterebbe il travaso di quelli della Guardia di Finanza), potrebbe, peraltro, portare risultati appaganti”. La patata bollente ora è nelle mani di Monti…
Aggiungo il mio parere al comunicato di Sostenitori delle Forze dell'Ordine: sempre più suicidi per colpa dei criminali di Equitalia che secondo indiscrezioni sarebbe sull'orlo del fallimento; cartelle pazze con tassi da usura, imprenditori che si suicidano, venduta di NASCOSTO la casa di un malato di Alzheimer per un debito di 63€ (sessantatrè!!!!) sequestrato un immobile per una multa di divieto di sosta non pagata, e questo solo negli ultimi 4 giorni! Voglio fuggire dall'Italia!!! Francesca


Premier  Précédent  2 à 2 de 2  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 2 de ce thème 
De: Principe Errante Envoyé: 04/01/2012 15:14
Cerco di precisare quanto vissuto anche dalla mia esperienza,cartelle pazze comprese.Equitalia é una società creata con decreto settembre 2005 dall'allora governo di centrodestra,ma il credere che ci sia un orientamento politico é una visione falsa dato che tre anni dopo il governo di centrosinistra ha avallato il dcreto "sfratti facili",cioé liberato i comuni e tribunali dalla proroga degli sfratti esecutivi a invalidi,indigenti e anche malati gravi.Si cerchi di vedere la situazione per quella che é,vale a dire che il "bene-casa" é diventato in assoluto il più aggredibile,dato che se si riesce a non farsela pignorare dalle banche per i pagamenti dei mutui,ecco che basta non pagare un canone tv,o anche una multa per divieto di sosta da 38 € in assenza di altri beni inizia il procedimento per mandarti l'abitazione che t'é costata una vita di sacrifici all'asta.Naturalmente anche quella legge che impediva i pignoramenti e le vendite all'incanto per cifre inadeguate é stata abrogata con la creazione di Equitalia,che in questo campo agisce solo da mera esecutrice,accelerando al massimo i procedimenti di sequestro ed esproprio.Quindi poveri vecchi che finiscono in strada nell'indifferenza generale e ancor peggio nella più assoluta legalità,forse qualcuno di voi ricorderà quello sventurato anziano morto d'infarto a Torino qualche mese fa:dormiva in macchina dopo uno dei procedimenti d'Equitalia appunto.Quando si porta alla fame e sul lastrico la popolazione cominciano a spuntare i segni d'esasperazione,come le buste al plastico.
Per quello che concerne la soppressione della Guardia di Finanza si dovrebbe anche tener presente che uno dei suoi principali compiti é la lotta(per quello che gli riesce di fare tra ostacoli vari)ai grossi traffici di droga internazionali:si vuole dar via libera impunemente anche a quelli?


 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés