- Lei ha vent'anni più di lui:
da Renata e Ervin alla coppia vip
Demi Moore-Ashton Kutcher, 'scoppiata' di recente,
La coppia che aveva scandalizzato l'Austria e l'intera Europa è di nuovo in primo piano. Gli ingredienti per una storia-scandalo ci sono tutti, ma stavolta a lieto fine. Nel novembre del 2010 lei, allenatrice di pallamano e insegnante di chimica all'epoca 42enne, era stata condannata dalla giustizia austriaca a 22 mesi di reclusione con la condizionale per avere avuto dei rapporti sessuali con un 13enne.
Ma ora la coppia è più forte che mai: lei è incinta e il loro bambino nascerà il prossimo giugno. I due raccontano la loro storia d'amore senza più nascondersi, con interviste ai quotidiani tedeschi e addirittura con un libro, "41 und 14", pubblicato di recente.
IL PRIMO INCONTRO - Renata racconta come Ervin, "giovane alto e muscoloso", l'ha sedotta a casa dopo una lezione privata di chimica. Mentre lei si preparava ad andarsene, lui ha preso l'iniziativa, l'ha baciata e le ha chiesto di restare. "Dopo tutto, io sono solo una ragazza", ha detto Renata confessando che era "molto nervosa". Ma subito è scoppiata la passione.
LA DENUNCIA - E' stato il patrigno di lui a denunciarli alla giustizia austriaca, che di fatto è stata piuttosto clemente. Renata è infatti stata condannata a 22 mesi di carcere per stupro, ma la sentenza è stata definitivamente sospesa per tre anni. Nonostante la giovane età di lui, da allora la coppia non ha avuto più problemi con le autorità. Le leggi austriache consentono infatti che un ragazzo di 14 anni possa avere rapporti sessuali con un adulto. Sul fronte del lavoro, invece, la donna è stata cacciata nonostante sia considerata una dei migliori allenatori di pallamano nel Paese. Per sopravvivere, ha aperto un negozio di articoli sportivi a Neustadt. Ervin, è ancora a scuola. Il suo sogno è quello di diventare ingegnere.
IL LIBRO - Il libro di Renata dovrebbe ora mettere la ciliegina sulla torta. Se lei ha sempre voluto l'appoggio dei cittadini, si mostra però poco aperta quando parla delle sue figlie, avute da un precedente matrimonio. A chi le ha chiesto come avrebbe reagito se sua figlia Emily, 14 anni, si fosse innamorata di un adulto di 41 anni, ha risposto: "Dovrei dare la caccia al diavolo!". Perché per Renata, esiste una differenza notevole di maturità tra i sessi: "Non importa quanto siano intelligenti, le ragazze sono molto più candide dei ragazzi. Basta dire "ti amo" ad una ragazza perché ci caschi".
IL MATRIMONIO - Evin, prima di conoscere la donna di 27 anni più anziana di lui, aveva al massimo tenuto per mano una sua coetanea al cinema. Ma parla di colpo di fulmine. "Avrei avuto la possibilità di poter soddisfare i miei desideri amorosi con un numero sufficiente di ragazze, se solo l'avessi voluto. L'unico problema è che non ero innamorato". E sul loro incontro: "Tutti mi consideravano una vittima... e dicevano che era stata lei ad avermi portato tra le sue braccia. Niente di più falso". L'anno scorso Ervin le ha chiesto la mano, durante una vacanza in Ungheria.