Page principale  |  Contacte  

Adresse mail:

Mot de Passe:

Enrégistrer maintenant!

Mot de passe oublié?

Amico Web di Francesca
 
Nouveautés
  Rejoindre maintenant
  Rubrique de messages 
  Galérie des images 
 Archives et documents 
 Recherches et tests 
  Liste de participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Outils
 
Attualità: Guerra?
Choisir un autre rubrique de messages
Thème précédent  Thème suivant
Réponse  Message 1 de 12 de ce thème 
De: primaveraestate  (message original) Envoyé: 06/02/2012 08:55
Non contento di spendere 17 miliardi di euro per gli F-35, lo Stato Maggiore ha deciso in sordina l'acquisto dei nuovi 'semoventi da 155 millimetri' di Iveco e Finmeccanica. Pur avendone già 70 dello stesso calibro, mai usati...ma a cosa si preparano ?


Premier  Précédent  2 à 12 de 12  Suivant   Dernier  
Réponse  Message 2 de 12 de ce thème 
De: clicy21 Envoyé: 06/02/2012 12:04
Cara Francesca buongiorno!! gia'....venti di guerra, la vogliono fortissimamente....e per diversi motivi uno peggiore dell'altro purtroppo!! come ho scritto nel mio saluto dopo tanto tempo, sto scoprendo delle cose da allucinazione che mai avrei pensato potessero nascere nella mente umana.........ma certo e' che non le posso inserire qui........un abbraccio fortissimo bimba!!!  Ely

Réponse  Message 3 de 12 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 06/02/2012 14:12
Sai Ely, credo sempre più alla profezia dei Maya, ma non nel senso di asteroidi ecc, nel senso che ci distruggiamo!!

Réponse  Message 4 de 12 de ce thème 
De: Butterfy Envoyé: 06/02/2012 17:50
...verissimo Fran...e più rifletto e più ci credo !!!...Sì nell'autodistruzione....ma ci rendiamo conto ??? C'è davvero da avere paura guardando la situazione sociale del nostro pianeta.Durante la guerra fredda eravamo continuamente sull'orlo di una guerra nucleare e la corsa agli armamenti teneva i governi con il fiato sospeso. Ma negli ultimi due anni il nostro mondo è stato scombussolato da disordini di ogni tipo: economici, sociali, geologici minando le fondamentali sicurezze della nostra società. Ma allora si va verso un'autodistruzione di massa? Aprire i giornali di oggi era come andare indietro nel tempo quando l'Europa era alla ricerca di una stabilità politica...E se ci spostiamo nell'ambito della catastrofi naturali la situazione non è incoraggiante...

Réponse  Message 5 de 12 de ce thème 
De: clicy21 Envoyé: 06/02/2012 17:56
Eccomi ragazze.....cara Fly.....purtroppo le catastrofi naturali non sono piu' del tutto naturali, oggi ci sono dei pazzi illuminati...che hanno tecnologie da allucinazione e da follia! andrebbero eliminati dalla faccia della terra....un giorno ce la faremo.......per adesso possiamo solo radunare tante informazioni e prove............. un bacione ad entrambe......Ely

Réponse  Message 6 de 12 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 07/02/2012 00:41
Sapete che sono sempre piuttosto restia riguardo ad allarmismi inerenti profezie etc., ma l'essere umano evidentemente non è fatto per la pace.... già si parla di un quasi certo intervento di Israele contro Iran, i russi ce l'hanno con lo scudo spaziale degli Usa, l'atomica ormai la vogliono anche quelli che non hanno neppure da mangiare, poi ci sono i "punti caldi":
 
Africa: Algeria, Libia, Nigeria, Puntland, Somalia, Somaliland, Sudan
 
Asia: Afghanistan, Birmania-Myanmar, Pakistan
 
Americhe: Colombia, Messico
 
Medio Oriente: oltre a Iraq e Israele, Siria, Turchia, Yemen
 
Totale degli Stati coinvolti nelle guerre: 61
 
Totale Milizie-guerriglieri e gruppi separatisti coinvolti: 311
 
Non è un quadretto simpatico, non so dove andremo a finire....
 
 

Réponse  Message 7 de 12 de ce thème 
De: primaveraestate Envoyé: 08/02/2012 09:12
 
Con 415 voti favorevoli, 72 contrari e 11 astenuti, la Camera ha dato il via libera al finanziamento di un altro anno di guerra in Afghanistan al "modico" costo di 780 milioni di euro, più di 2 milioni di euro al giorno. Alla faccia della crisi. I soldi per la guerra non mancano mai.

Réponse  Message 8 de 12 de ce thème 
De: MOTHERSIXTEN Envoyé: 08/02/2012 19:20

La guerra e l’uomo

 La guerra è ormai una presenza costante nello scenario internazionale. L’uomo infatti è di natura portato a fare la guerra e ciò giustifica il fatto che essa vi è sempre stata, dai tempi antichi ad oggi, con la solo differenza che oggi sono cambiati i mezzi e le forme. Ormai le armi tradizionali sono state superate da altre armi che sempre più intensificano la presenza drammatica della guerra: vi sono quelle di distruzione di massa, quelle non convenzionali e tutte le nuove armi del terrorismo.

Le conseguenze però restano immutabili.

Ma quali sono le principali cause che scaturiscono la guerra? In realtà è semplice: l’uomo è incapace di convivere sulla stessa terra con un suo simile che ha origini o tradizioni diverse da esso. Ciò, oltre ad essere un fatto caratteriale dell’uomo, è anche in parte dovuto a questo mondo che viene sempre più diviso da frontiere, un mondo che ormai ha perso la sua unità.

Ciò è sottolineao dalle sempre più drammatiche notizie che ci arrivano dal Medio Oriente dove si sta svolgendo uno stupido conflitto tra persone che appartengono a gruppi religiosi differenti. Sinceramente non credo che sua la religione la causa di questo conflitto e non ho intenzione di parlare di ciò in questo momento.

Ma oltre alle guerre fra Stati, vi sono anche le guerre interne agli Stati. Osserviamo quindi a conflitti dove persone dello stesso sangue disputano tra di loro. Questa tematica viene trattata in un episodio de “I Persiani”, una tragedia greca di Eschilo, dove la regina Atossa mentre suo figlio Serse sta muovendo guerra contro la Grecia passa le notti a fare incubi: in uno di questi vede suo figlio in mezzo ad una disputa tra due sorelle che per sorte abitano in due paesi differenti, una in Grecia, l’altra in Persia. Forse Eschilo fu il primo che cercò di abbattere le frontiere che già nell’antichità dividevano gli uomini.

Durante la guerra l’uomo è troppo concentrato all’azione che perde di vista il suo vero nemico, finendo così sempre più ad assomigliargli. Non esistono nemici in guerra, nè perdenti nè vincitori. Tutti coloro che vi partecipano per me sono soltanto degli assassini.

Vegezio, un poeta latino, diceva: se vuoi la pace, prepara la guerra. Non credo che per arrivare alla pace ci sia bisogno di un’ azione violenta, poichè essa non dovrebbe mai essere utilizzata.

Alla fine penso che all’uomo piace la guerra
Luca Marchi


Réponse  Message 9 de 12 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 18/02/2012 00:21

 

Réponse  Message 10 de 12 de ce thème 
De: clicy21 Envoyé: 18/02/2012 23:46
buonasera a tutti voi....pare che abbiano deciso di non comprare 80 caccia...e nel contempo di buttare fuori dall'esercito 42.000 militari...con due effetti estremamente negativi....ridurre la nostra capacita' di difesa, proprio nel momento in cui ci sono venti di guerra e peggio che mai lasciare 42.000 persone senza lavoro...........che si aggiungono a quelle sempre di piu' davanti agli uffici del lavoro! Fran!!! ma qui non si tratta di profezie o maya, sono cose pianificate da tempo nell'ambito dei progetti che questi pazzi del bilderberg vogliono attuare... le loro parole: la plebaglia deve essere dominata..... ed inoltre con guerre ed altro, vogliono portare avanti un piano di depopulation...... caos, miseria e guerre, serviranno egregiamente al loro scopo...troppa gente non sa la verita' e si lascia manipolare dalle notizie che i media piegati ai diktat passano a seconda degli ordini....unico imperativo LA GENTE NON DEVE SAPERE LA VERITA' un bacione affranto Ely 

Réponse  Message 11 de 12 de ce thème 
De: haiku04 Envoyé: 19/02/2012 01:51
L'avevo già scritto tempo fa, la teoria di Marinetti che recitava "la guerra sola igiene del mondo" non era una cavolata detta da un esaltato, ma bensì una precisa logica. Guerre, e nei tempi più remoti carestie e pestilenze che decurtavano la popolazione di un bel 70%, servivano ad un equilibrio e ad un controllo che oggi vengono a mancare, inoltre era in guerra che veniva sfogata quella violenza insita in gran parte del genere umano e che oggi viene invece sempre di più esercitata nella società.... è triste, ma è una realtà, e non è cosa nuova....

Réponse  Message 12 de 12 de ce thème 
De: clicy21 Envoyé: 19/02/2012 11:47
Gia' cara mia e finira' come nel film Rollerball....come gia' sta accadendo nel calcio, la violenza dell'essere umano verra' fatta sfogare in luoghi ed in situazioni circoscritte...... indubbiamente questa nostra povera madre Terra e' super sfruttata, super inquinata e super resa inabitabile, il rendimento della terra sta diventando inversamente proporzionale all'aumento delle popolazioni e ci sara' sempre piu' squilibrio, soprattutto ci saranno in futuro problemi di acqua che e' l'elemento essenziale per la sopravvivenza! Finora hanno lasciato che la gente prolificasse a suo piacimento...adesso lavorano su due fronti  depopulation come hai descritto tu...e pare che Bill Gates stanzi un miliardo di dollari per una campagna di vaccinazioni sterilizzanti per l'uomo...... i vaccinati naturalmente non sanno a cosa serva questo vaccino ma pensano sia contro qualche pandemia in arrivo.... e' un brutto momento per l'umanita'.....
 


Premier  Précédent  2 a 12 de 12  Suivant   Dernier  
Thème précédent  Thème suivant
 
©2025 - Gabitos - Tous droits réservés