POCHE RIGHE PER CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO !!!
A fronte di elaborati economici di difficile comprensione, dirò qualcosa in termini molto semplicistici, non importa se qualcuno potrà criticarmi per il modo troppo elementare con cui esterno questo concetto, ma voglio essere certo che tutti lo possano recepire.
La carta straccia, spacciata per valore monetario, che i maghi della finanza hanno messo i
...n giro, vale 12 volte quello che l’intero pianeta produce in un anno.
In parole povere se volessimo rimborsare questi debiti dovremmo lavorare per dodici anni versando tutto quello che guadagniamo ai nostri usurai, senza mangiare senza bere, senza consumare nulla !!!
Negli ultimi decenni con manovre assolutamente prive di qualunque riferimento ai valori reali del mercato, si è immesso in giro un quantitativo di titoli di credito che ora i furboni della finanza vogliono mettere all’incasso.
Nessuna persona ragionevole può pensare di pagare 12 volte quello che guadagna in un anno in meno di 50 anni, se anche sacrificassimo il 50% del nostro reddito (cosa impossibile) per pagare un debito di tali proporzioni ci vorrebbero almeno 24 anni … ma allora perché ci chiedono di sanare subito qualcosa che tutti sanno, nessuno potrà ripianare in tempi così brevi ???
La risposta è drammaticamente semplice, ci chiedono l’impossibile per poterci derubare di tutto, chiedono agli Stati di vendere i propri beni immobili, di impoverire la propria gente, di far vendere le case ai cittadini, di mettere nelle loro mani il nostro futuro.
Una mossa talmente evidente che affinchè possa riuscire è necessario mettere dei propri esecutori a capo degli Stati !!!
In Italia ci sono già riusciti, ma presto toccherà alla Francia e alla Germania.
A Monti, degli Italiani non importa proprio niente, lui è li (messo a capo dell’esecutivo dal Presidente che tifava per l’URSS) per portare a termine il compito assegnatogli dai mandanti del mondo finanziario.
La cosa ancora peggiore è che dei dilettanti come Sarkozy e Merkel non capiscono che il prossimo turno toccherà a loro.
Spero che la politica si svegli, che i leader del mondo riprendano in mano la situazione, spero che si ritrasformi il debito della carta straccia in quello che realmente vale… ovvero nulla !!!
Dobbiamo tornare al valore reale, al valore dei beni immobili, al valore delle industrie, al valore della mano d’opera, al valore delle infrastrutture, al valore dell’ingegno, al valore delle idee, al valore della realtà.
Aver indebitato il mondo emettendo titoli di credito che non valgono l’inchiostro che è stato consumato per stamparli è un atto di follia al quale ci dobbiamo opporre.
Ridiamo il valore alle cose, se serve torniamo al baratto, ma riprendiamoci il valore del nostro sudore.
Sveglia Signori politici, lo sappiamo che di economia ne capite ben poco, ma datevi una mossa, vi siete fatti mettere sotto scacco dai professionisti dei poteri forti !!!
Giorgio Terzo CatalanoVisualizza altro