Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
Religione: MAGGIO...IL MESE DI ♥ MARIA ♥
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: Butterfy  (Mensaje original) Enviado: 04/05/2012 07:00

     

                                                                                                                                                                                                                
 
                                                                                                                           
 
 
 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 05/05/2012 22:48

CHI E' MARIA?

Maria è il più grande dono che Dio ha fatto all'umanità. E' la Madre Divina: « Capolavoro del Creatore. Riflesso evi­dente di Dio. Miracolo di natura e di grazia. Bellezza inenarra­bile. Splendidissima aurora. Corona dei Santi. Santuario delle mistiche altezze. Ministra del trionfo. La tutta Santa ... E' Colei a cui è toccato il prodigio unico di essere immacolata, perfet­tissima, purissima... » (Paolo VI).

Maria è stata, è, e sarà la Don­na più conosciuta e più amata di tutta l'umanità.


Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 06/05/2012 06:22
Quasi a celebrare la sua grazia divina, ovunque, fioriscono le rose. Traboccano roselline di macchia dalle siepi di campagna; ornano terrazzi e balconi;ingentiliscono porte e finestre; dappertutto mettono una nota soave esalarido al cielo mille profumi.Le chiese ne sono piene: le più ricche come le più povere, - e così pure i crocifissi che vigilano i verdi pascoli alpini e gli ingenui tabernacoli che agli incroci delle vie di campagna esortano il viandante alla preghiera.Al crepuscolo le strade si animano improvvisamente: i bambini lasciano i loro giochi, le donne le loro faccende, i fanciulli e le fanciulle i libri, e in fretta si dirigono alla chiesa più vicina. Per tutto il mese, ogni sera, vengono celebrate funzioni particolari in onore della Vergine e nulla vi è di più soave di quegli altari fioriti di rose da cui pare si diffonda una mistica fragranza, di quei cori infantili, di quelle comuni preghiere che portano a Maria l'ardore di mille e mille cuori.
I bambini fanno i «fioretti» ; piccole offerte di bontà alla Madre del Cielo.Ricordo una bambina che nel suo libriccino legato da un nastrino bianco annotava, giorno per giorno i fioretti del mese di Maggio: Oggi ho rinunciato alla frutta scriveva ingenuamente - oggi ho regalato un quaderno che mi piaceva... e così via: tutti i giorni era un fiorire di piccole rinunzie, di piccoli sacrifici. Poesia delle cose gentili!In campagna, nelle sere di maggio, quando si ritorna dalla chiesa con l'anima serena e pulita, l'aria sa di fieno e dai giardini occhieggiano tanti puntini luminosi.
Sono le lucciole, i «lanternini della Madonna », e ricordano un episodio della vita della Madre di Gesù.Un giorno essa e il suo bambino Gesù si erano attardati per i campi e, venuta la sera, non trovavano più la via di casa. Era cosÌ scuro che non ci si vedeva più nulla.Allora il buon Dio mandò giù sulla terra tanti piccoli insetti che con la luce che emanavano, fecero strada agli smarriti fino a casa.Erano le lucciole...

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 06/05/2012 13:15

 

 
 
 
 
MAGGIO: IL MESE DELLA MADONNA
 
Si tratta di un’antica devozione popolare, quella che vuole che il mese di maggio sia il mese della Madonna; il mese dedicato a Maria, colei che fu al contempo Vergine e Madre, figlia del proprio Figlio, sposa e casta e soprattutto la sola che ebbe il privilegio di diventare la Madre del Figlio di Dio.
 
Perché proprio il mese di maggio? La risposta è intuitiva, come del resto tutte le cose legate alle tradizioni più sentite dalla gente semplice. Maggio è il mese dei fiori, il mese che, dopo la Pasqua, segna il risveglio della natura dopo i lunghi freddi dell’inverno. Ora, la Vergine Maria è il primo fiore della nuova creazione nata dopo la Risurrezione di Cristo; Ella è il più bel fiore del creato, l’unico preservato fin dal principio dal peccato originale e dal peccato attuale.
La stessa preghiera mariana per eccellenza, il Rosario, prende il proprio nome dal fiore proprio del mese di maggio, la rosa.
La parola "rosario" deriva dall'usanza medioevale di mettere una corona di rose sulle statue della Vergine; queste rose erano simbolo delle preghiere "belle" e "profumate" rivolte a Maria. Così nacque l'idea di utilizzare una collana di grani (la corona) per guidare la meditazione.
 
San Domenico di Guzman, fondatore dell’Ordine Domenicano, secondo la tradizione, ricevette nel 1214 il primo rosario direttamente dalla Vergine Maria, nella prima di una serie di apparizioni, come un mezzo per la conversione dei non credenti e dei peccatori.
Nella prima apparizione la Vergine portava con sé un mazzo di 150 rose ed indicò a san Domenico che proprio con la preghiera delle 150 Ave Maria alternate al Padre Nostro avrebbe voluto essere onorata.
In cambio, la Vergine fece a san Domenico 15 promesse (una per ogni decina recitata) che possono essere riassunte nell’impegno assunto dalla Vergine di proteggere le anime, i corpi e le famiglie dei devoti a questa stupenda preghiera.
 
 
 
 


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados