Pàgina principal  |  Contacte  

Correu electrònic:

Contrasenya:

Inscriviu-vos ara!

Heu oblidat la vostra contrasenya?

Amico Web di Francesca
 
Novetats
  Afegeix-te ara
  Plafó de missatges 
  Galeria d’imatges 
 Arxius i documents 
 Enquestes i Tests 
  Llistat de Participants
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Eines
 
Riflessioni: Ancora il mio amico
Triar un altre plafó de missatges
Tema anterior  Tema següent
Resposta  Missatge 1 de 5 del tema 
De: primaveraestate  (Missatge original) Enviat: 09/05/2012 16:43
Come avete capito, il genere di discussioni è abbastanza "pesante", ecco un'altra di cui abbiamo parlato l'altra sera e che, come le altre, mi fa pensare:
Tra il 2005 e il 2010, l'estrazione del petrolio ha toccato il punto massimo. Ora è iniziata la discesa, se ne produce sempre meno proprio perchè le riserve cominciano ad esaurirsi, ed ecco che non molto in la nel tempo, inizieranno a sparire i voli low coast, e poco per volta si ridurrà anche il traffico aereo che ne assorbe la maggior quantità. A quel punto scoppieranno altre guerre e lo stiamo già vedendo (Kuwait, Iraq, probabilmente le prossime saranno Iran e Siria).... a questo punto gli americani, dovranno scontrarsi con un altro colosso: i cinesi che sicuramente non staranno a guardare. Cosa ne pensate?


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Següent   Darrer  
Resposta  Missatge 2 de 5 del tema 
De: Butterfy Enviat: 09/05/2012 19:25
 
"Se la produzione di petrolio non può crescere, ciò implica che non può crescere neppure l’economia.
E questa è una prospettiva così spaventosa che molti hanno semplicemente evitato di prenderla in considerazione. Il Fondo Monetario Internazionale, per esempio, continua a prevedere una crescita
economica pari al 4 per cento del prodotto interno lordo per i prossimi 5 anni.Eppure, per realizzarla
ci vorrebbe o un eroico incremento della produzione di petrolio del 3 per cento all’anno, o un aumento dell’efficienza dell’uso del petrolio, o una crescita a maggiore efficienza energetica o una rapida sostituzione del petrolio con altre fonti di combustibili. Economisti e politici discutono continuamente di politiche che portino al ritorno alla crescita economica, ma dato che mancano di riconoscere la centralità del problema dell’alto prezzo dell’energia, non hanno identificato la necessaria soluzione: svezzare la società dai combustibili fossili.
Gli approcci di cui c’è bisogno per affrontare gli impatti economici della scarsità di risorse e quelli del cambiamento del clima sono gli stessi: andare oltre la dipendenza dalle fonti energetiche date dai combustibili fossili. 
Mentre le implicazioni dei cambiamenti del clima non hanno indotto che a lente risposte politiche, le conseguenze economiche tendono a spingere all’azione a breve termine.  Dai dati storici sappiamo che quando i prezzi del petrolio si impennano, l’economia risponde nel giro di un anno. I governi che trascurano di fare i loro piani rispetto al declino della produzione di combustibili fossili subiranno colpi  potenzialmente assai seri all’economia ben prima che l’innalzamento del livello dei mari inondi le loro coste o i raccolti agricoli comincino catastroficamente a mancare"
 
Molti credono che il carbone sarà la soluzione ai nostri problemi energetici...quindi torniamo indietro...


Resposta  Missatge 3 de 5 del tema 
De: haiku04 Enviat: 10/05/2012 18:02
Che il petrolio non fosse inesauribile lo sanno anche i bambini, e in fondo va considerato che sono pochi anni che questo prodotto viene usato, ormai in tutte le salse! 

Il 65% circa delle "Riserve provate" si trova nei 5 paesi del Medio-Oriente (Golfo Persico: Iran, Irak, Arabia Saudita, Kuwait, Emirati arabi uniti).

Fuori del Medio-Oriente sono importanti soprattutto altri 2 paesi: Russia e Venezuela (in seconda battuta: USA, Libia, Nigeria).

Nella maggior parte degli stati le riserve sono controllate dagli stati stessi. Infatti le famose "7 sorelle", controllano attualmente soltanto il 45 circa delle riserve mondiali...... per cui sarà una bella lotta!
Ma sicuramente vi sono già progetti di prodotti alternativi, solo che bisognarà aspettare l'estinzione totale, ci sono troppi interessi di mezzo! 

Resposta  Missatge 4 de 5 del tema 
De: Principe Errante Enviat: 11/05/2012 14:52
E' vero che il petrolio é una fonte esauribile,ma é altrettanto vero che il suo consumo negli ultimi anni é fortemente diminuito.Solo l'ennesimo "cartello" mantiene i prezzi altissimi,al di là di qualunque logica di mercato...

Resposta  Missatge 5 de 5 del tema 
De: haiku04 Enviat: 11/05/2012 23:44
Ma infatti, e anche quando per andamento di mercato diminuisce, stranamente per noi valgono solo gli aumenti e mai un risparmio, e poi le maledette accise, aggiunte di volta in volta e mai tolte....


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Següent   Darrer  
Tema anterior  Tema següent
 
©2025 - Gabitos - Tots els drets reservats