Con una patata potete fare molto di più che il solito purè! Meglio di detergenti e spugne le patate vi aiuteranno a pulire e a far brillare la vostra casa.
Nella dispensa di casa non possono mancare le patate e non solo per porre rimedio all’ultimo momento alla cena! Con una patata potete infatti pulire oggetti che non avreste mai immaginato e il risultato supera quello dei tradizionali detersivi. Curiosi di scoprire cosa potete pulire?
1)- Pulire Vetri e specchi
Ditate, impronte, e macchie di varia origine spariranno senza lasciare fastidiosi aloni se ci passerete mezza patata. Passate uno straccio di cotone per asciugare
2)- Bottiglie
Noiose e difficili da pulire, con le patate saranno come nuove. Riempite la bottiglia con pezzi di patate crude, un cucchiaio di sale grosso e dell’acqua: agitate e non crederete ai vostri occhi!
3)- Pulire argento
Per far splendere la vostra argenteria basta metterla a bollire nell’acqua di cottura della patate.
4)- Pulire Ricami e pizzi
Avete paura di rovinare i preziosi pizzi della nonna con detersivi aggressivi? Lasciate perdere, e lavateli invece con l’acqua di cottura di tre patate in un litro d’acqua.
5)- Pulire bicchieri e caraffe di vetro
L’acqua di cottura delle patate toglierà aloni di calcare e farà splendere i vostri bicchieri e caraffe.
6)- Pulire Macchie di grasso
La fecola di patate
ha un alto potere assorbente: versatela sul tessuto macchiato e
lasciate riposare. La macchia verrà completamente assorbita dalla
fecola.
7- Pulire padelle di ferro
Con mezza patata toglierete ruggine e residui di cibo. Scoprite come fare leggendo Come pulire le padelle di ferro con una patata.
Immagini: iStockphoto