Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
General: AZZARDO
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: enricorns  (Mensaje original) Enviado: 14/09/2012 08:59
Gioco d'azzardo adesso
è crisi anche per lo Stato
 
​Nei primi 7 mesi del 2012 le entrate da giochi sono diminuite di 516 milioni (-9,9%) rispetto allo stesso periodo del 2011. Aumentano, invece, i giocatori e le puntate su internet. Un fenomeno preoccupante, che dimostra come la dipendenza si stia spostando dalle sale da gioco ai personal computer. E anche lo Stato non ci guadagna.
I dati sono contenuti in una tabella che accompagna l’audizione del direttore generale dei Monopoli di Stato, Luigi Magistro. Il crollo è dovuto soprattutto al Lotto, che ha perso quasi la metà del gettito (-419 milioni pari al 41,5% in meno). Riduzioni a due cifre anche per i giochi a base ippica, che registrano un meno 31,4%, scendendo a 29 milioni di incassi; mentre per i giochi numerici a totalizzazione il calo è del 21,7% che si traduce in un minore incasso di 144 milioni. I giochi a base sportiva e il bingo registrano un calo del 10% e 13%, che si traduce in minori incassi pari a 10 e 13 milioni.
Boom, invece, per i giochi on-line (poker e casinò). In questo caso l’incremento è del 1.746,5%. Si passa dai 2 milioni incassati a luglio del 2011, ai 42 milioni di quest’anno. In aumento anche le entrate da lotterie che crescono del 3,2% arrivando a 873 mln (+27 mln); cresce anche l’incasso delle slot machine (+44 mln), arrivando a un totale di 2.410 mln.

La raccolta dei giochi ha raggiunto, nel suo complesso, il valore di 51,2 miliardi di euro, con un incremento del 19,8% rispetto al corrispondente periodo del 2011. Le relative entrate erariali sono invece state pari a 4,7 miliardi di euro (-9,9%), corrispondenti al 9,2% della raccolta. Nel periodo in esame le somme disponibili come vincite distribuite ai giocatori sono state pari a circa 41,1 miliardi di euro (+29,8%), con un pay out pari all’80,2% della raccolta. All’aumento della raccolta non è seguito un corrispondente aumento delle entrate erariali perché, spiega Magistro, «la maggior parte dell’aumento della raccolta è concentrato su giochi che prevedono un maggiore quaota restituita allo scommettitore e, quindi, una più ridotta quota di utile erariale». Sull’andamento negativo delle entrate erariali pesa, inoltre, la riduzione proveniente dal gioco del Lotto e dal Superenalotto «derivante da situazioni non preventivabili», come il notevole aumento delle vincite del Lotto e del 10eLotto. Un dato, spiega Magistro, «probabilmente legato all’uscita di “numeri ritardatari”», e la mancanza di jackpot rilevanti del Superenalotto. Le minori entrate erariali delle due categorie di gioco sono stimabili, in mancanza di una inversione del trend nei restanti mesi dell’anno, in circa 550 milioni di euro su base annua.

Anche Assosnai si accorge ora che qualcosa non va. Per il presidente Francesco Ginestra, «noi operatori siamo estremamente preoccupati per il dilagare della ludopatia». Una preoccupazione che però non è, come spiega lo stesso Ginestra, «solo per la salute dei cittadini, ma anche per i nostri stessi interessi». Così Assosnai chiede l’istituzione di una "card unica" con un limite di spesa e del tempo di collegamento» per l’on-line, oltre a «un piano nazionale di educazione al gioco responsabile, coordinato dal ministero della Salute».
 
Elio Condorelli
da avvenire


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 14/09/2012 11:44
Sono contraria al gioco di azzardo in qualsiasi forma sia svolto. Mio papà amava raccontare che quando frequentava la quinta elementare, appeso alla parete della scuola, c'era un ritratto di un vecchio tutto stracciato, sporco e malandato e sotto la figura c'era questa scritta: "Ho sempre giocato... Ho sempre vinto.... guardatemi come sono dipinto" e ci ha sempre insegnato che non bisognava avvicinarsi al gioco d'azzardo.
Detto questo, visto il momento che viviamo, penso che sempre più persone, magari disperate e senza lavoro, tentino il colpo sperando in una grossa vincita, che ovviamente sarà solo per lo stato che incassa i denari.
Lo stesso stato... ha poco da lamentarsi se incassa meno. Era sufficiente proibire il gioco on line o la sua pubblicità mentre invece, ogni pagina web che si apre la riporta!

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 14/09/2012 12:09
Ormai anche la TV fa spot che incentivano con furbizia il gioco d'azzardo, ed è una mascalzonata perchè, come dici bene Fran, i disperati tentano la fortuna nella speranza della grande vincita, magari all'inizio con pochi euro, poi, presi dalla spirale, arrivano anche a rovinarsi (un mio ex vicino di casa l'ha fatto, con conseguenze tragiche).  Passati i fasti dei casinò, oggi sono proprio le classi meno abbienti e a basso livello culturale i più assidui giocatori.... Per fortuna io ho sempre detestato gettare i soldi così perchè, per una vincita importante, ci sono milioni di poveracci che si mangiano la già risicata pensione.... col beneplacito dello Stato, che, se oggi guadagna di meno, si inventerà sicuramente qualcosa per tornare in auge.... ma deve tenere presente che anche i giocatori più incalliti di denaro non ne hanno quasi più!!!!

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: Butterfy Enviado: 14/09/2012 21:36
...e una volta il gioco d'azzardo..(poker ecc...) veniva punito con la legge...
...oggi è gestito proprio dal Ministero delle Finanze...vedi video lottery,slot machine...
e per il poker si può giocare con i soldini anche on line...
 
come mai???...semplice...oggi è tutto sotto controllo...loro...
 
 
 

Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 14/09/2012 23:36
Infatti, non sono più necessarie le bische clandestine, oggi è tutto alla luce del sole, e sappiamo a favore di chi....


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados