Ezio Greggio, noto conduttore televisivo di Striscia la Notizia è nuovamente nei guai con il Fisco. Oltre alla maxi evasione fiscale scoperta tempo fa, spunta adesso un elicottero sospetto di proprietà del conduttore tv.
Tutto nasce dalle indagini portate avanti dalla Guardia di Finanza e la Procura di Monzastanno su Greggio che hanno portato a conoscenza di uno strano giro di soldi. Tra questi, una somma di oltre 20 milioni di euro che l'anchorman avrebbe ricevuto dalla storica azienda per cui lavora, Mediaset. Una parte di questi soldi sarebe stata investita in un società irlandese, mentre un'altra sostanziosa quota è custodita nel Principato di Monaco, noto paradiso fiscale dove Greggio ha la residenza, seppure contestata dagli inquirenti come "fittizia, foriera di indiscutibili vantaggi fiscali".
Una maxi evasione che potrebbe risolversi con un accordo tra il conduttore tv e il Fisco, attraverso il pagamento di un terzo delle somme da dare allo Stato per ottenere uno sconto della pena ed evitare il carcere. Potrebbe, appunto. Perchè durante le indagini è spuntata un'altra inquietante novità.
Si tratta infatti dell'acquisto di un elicottero da 3,5 milioni di euro, comprato nel 2005 attraverso intricati escamotages.
etc. etc.....
Sono indignata, pagato profumatamente per condurre una mezz'oretta di programma che dovrebbe scoprire e denunciare truffe ed evasioni, una trasmissione che va a scovare furbetti per l'Italia quando bastava semplicemente fermarsi alla redazione.... che faccia tosta per non dire di peggio, non solo non si vergogna, ma l'hanno pure confermato, tutti ladri come lui!...... soprattutto se si pensa che quando i maxi evasori vengono sgamati, poi finiscono sempre col patteggiare i soldi dovuti/rubati. Tipo se devono 10 milioni al fisco, ne pagano solo 1. Mentre la povera gente se deve 100 euro ne deve pagare 3000 grazie ad equitalia. Già proprio un trattamento equo.... sono così stufa di subire, in quanto cittadina "comune" tutto questo, che nausea profonda.....