Angeli e Paulo Coelho...
Dio è qui ora, accanto a noi. Possiamo vederlo in questa nebbia, in questo suolo, in questi abiti, in queste scarpe. I suoi angeli vegliano quando noi dormiamo e ci aiutano quando lavoriamo. Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.
Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
Non è facile sentire gli angeli: nelle nostre preghiere, cerchiamo sempre di dire dove sbagliamo e che cosa vorremmo che ci accadesse. Ma il Signore sa già tutto, e a volte ci chiede solo di ascoltare quello che l’Universo ci dice. E di avere pazienza.
Paulo Coelho, Monte Cinque
Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.
Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
Gi angeli sono amore in movimento. Amore che non si ferma mai, che lotta per crescere, che sta al di là del bene e del male. Quell’amore che tutto divora, che tutto distrugge, che tutto perdona. Gi angeli rappresentano l’incarnazione di questo amore, e nel contempo, ne sono i messaggeri.
Paulo Coelho, Le Valchirie
Allorché iniziamo a pensare all’angelo, egli comincia a manifestarsi. Poi la sua presenza diviene sempre più tangibile, più viva. In un primo momento, però, gli angeli si mostrano in un modo assai convenzionale: attraverso gli altri esseri umani.
Paulo Coelho, Le Valchirie
Ecco il motivo per cui gli angeli sono tornati e devono essere ascoltati: perché soltanto loro possono mostrarci il cammino - nessun altro è in grado di farlo. È possibile condividere le proprie esperienze, tuttavia non esistono formule per sviluppare i doni e accrescere le doti. Per migliorarci, di oggi consente generosamente di attingere alla sua saggezza e al suo amore – è facile, molto facile trovarli.
Paulo Coelho, Le Valchirie