Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Amico Web di Francesca
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ღ-TUTTI I POST-ღ 
 ♥LA ♥ NOSTRA ♥ CHAT♥ 
 ♥ AMICO ♥ WEB ♥ 
 ღ COMUNICAZIONIღ 
 ✿.。GENERALE.。✿ 
  
 ✿AFORISMI ✿ 
 ✿AMICI✿ANIMALI✿ 
 ✿AMICIZIA✿ 
 ✿ARTE✿ 
 ✿ASTROLOGIA ✿ 
 ✿ATTUALITA✿ 
 ✿BIBLIOTECA✿ 
 ✿BUTTERFLY✿ 
 CARA✿ALDA✿ 
 ✿CUCINO IO✿ 
 ✿CURIOSITA✿ 
 FAVOLE✿STORIE 
 ✿FRANCESCA ✿ 
 ✿GABBIANO✿ 
 ✿ GIF✿ 
 ✿GIOCHI ✿ 
 ✿GRANDI MITI ✿ 
 ✿HAIKU✿ 
 ✿IMMAGINI✿ 
 ✿INDIANI...✿ 
 ✿LINK AMICI✿ 
 MEDICINA✿SCIENZE 
 ✿.·:*MISTERI*:·.✿ 
 ✿MOTHERSIXTEN✿ 
 ✿MUSICA E VIDEO✿ 
 ✿PIANTE E FIORI ✿ 
 ✿POESIE✿ 
 ✿PROVERBI ✿ 
 ✿PROVE✿ 
 ✿QUIZ E TEST✿ 
 ✿RELIGIONE✿ 
 ✿ RIFLESSIONI✿ 
 S.GIOVANNI ROTONDO 
 SERVIZI ✿UTILI 
 ✿SFONDI ✿ 
 ✿UMORISMO✿ 
 ✿UN ADDIO A..✿ 
  
 .·:*DONNA*:·. 
 ♥♥♥MAMMA♥♥♥ 
 ┊┊★┊┊N@t@le┊┊★┊┊ 
 ♥PASQUA♥ 
 ♥S@n♥V@lentino♥ 
  
  
 
 
  Herramientas
 
✿ GAIA ✿: Lancio il sasso
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 7 en el tema 
De: primaveraestate  (Mensaje original) Enviado: 22/07/2014 16:31


Primer  Anterior  2 a 7 de 7  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 7 en el tema 
De: MOTHERSIXTEN Enviado: 23/07/2014 13:05
Questo non e' un sasso, ma un enorme masso......
Il problema e' che c'e' da regolare bene la faccenda di questi arrivi;
sta diventando incontrollabile e non so fino a quando riusciremo
a farcela.
Non e' bello vedere ogni giorno carichi umani alla deriva,ma e'
altrettanto assurdo che l'Italia da sola possa risolvere la faccenda....
La morte di molti sta diventanto un semplice fatto di cronaca,ma
penso che a tutti morde la coscenza pensando a queste vite perse
nel pieno del loro sogno di una vita nuova....,ma non si puo'
fare a meno di sentirci ugualmente impotenti.....

Respuesta  Mensaje 3 de 7 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 23/07/2014 14:35
Mare nostrum è un disastro su tutta linea, inutile adesso ripetere qui le cose che sappiamo tutti, meno il governo a quanto pare....
Ma c'è una cosa della quale non si parla praticamente mai, cioè la sanità:
 
Roma - Tre circolari del ministero della Salute in quindici giorni. L'ultima, martedì. Tutte con lo stesso argomento in oggetto: «Misure di sorveglianza per contrastare la diffusione dell'Ebola».

E in tutte i toni sono piuttosto allarmati.
Da un punto di vista ufficiale, tali misure sono concentrate sui «punti internazionali d'ingresso»: porti, aeroporti, frontiere. Ma l'operazione Mare Nostrum ha - nella sostanza - esteso questi «punti internazionali d'ingresso» a tutto il Mediterraneo. E in prima linea ci sono gli uomini della Marina militare e delle Capitanerie. Sono loro che accolgono, recuperano, salvano i migranti che a frotte arrivano nella Penisola.

Le loro uniche protezioni sono guanti in lattice e mascherina. Bastano a fermare l'Ebola? Un ufficiale di rango preferisce non scendere in dettagli. «Ci hanno spiegato - dice - che i migranti che soccorriamo non possono essere infetti da Ebola. La malattia ha un'incubazione di 21 giorni. Quindi, quelli che imbarchiamo sui nostri mezzi al centro del Mediterraneo non possono averla. Chi l'ha contratta nei paesi in cui è stata segnalata l'epidemia è già morto prima di imbarcarsi dalle coste libiche».

E se un contagiato l'avesse trasmessa durante il periodo in attesa dell'imbarco, prima di morire? La domanda cade nel vuoto. «Il contagio è improbabile», ripete. «Comunque - aggiunge - il migrante che segnala febbre alta e astenia viene messo subito in isolamento».

Il ministero della Salute, comunque, in chiave anti-ebola chiede alla Marina militare ed alle Capitanerie di imbarcare sulle proprie navi «barelle di alto bio-contenimento»: «Il cui impiego potrebbe essere necessario per il trasporto di pazienti all'interno del territorio nazionale, sui vettori aerei ad ala fissa o rotante».

Ma il problema più serio per gli uomini della Marina non sono i migranti a bordo dei barconi, sono quelli che vengono portati a terra dai mercantili. L'alto numero (in tre giorni ne sono arrivati 6mila) e la mancanza di controlli preventivi operati a bordo delle navi militari, fa di questi migranti un evidente rischio epidemiologico. Insomma, il rischio che qualche migrante possa sfuggire al calcolo probabilistico legato ai tempi d'incubazione dell'Ebola c'è eccome.

Ma a preoccupare non è solo l'Ebola, ma anche la tubercolosi. Negli ultimi anni la diffusione della Tbc è aumentata di quasi il 50 per cento: da 4 a 6mila casi all'anno. Era stata praticamente debellata negli anni Ottanta, per poi tornare a crescere. Ai primi di giugno una decina di militari impegnati nelle operazioni "Mare Nostrum" sono risultati positivi al test di Mantoux.(TBC)  il Sap (sindacato autonomo di polizia)  sta valutando di denunciare il governo Renzi.

La causa della diffusione è la crescente immigrazione da paesi ad alta endemia. Non solo. La terapia seguita (massicce dosi di antibiotici) sta selezionando ceppi batterici che diventano sempre più resistenti alle cure. E anche questi malati vengono accolti da marinai dotati solamente di guanti in lattice e mascherine.

 .... altro che sasso c'è da lanciare, queste sono bombe!.... dunque prepariamoci a un nuovi sbarchi, a nuove vittime, a nuovi costi esorbitanti, a nuovi problemi, a nuovi malati e così via....
 
 

Respuesta  Mensaje 4 de 7 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 24/07/2014 09:27
Il problema é che é sufficiente informarsi a chi appartengono le ditte che forniscono cibo, medicinali, igiene, e quant'altro e ci si rende subito conto che é "Mare Lorum" nostrum solo per quanto riguarda le tasse. 
Quello che ha pubblicato Marina é vero, ci sono addirittura (detto da ex colleghi medici) malattie che non si sono mai viste!!! Intanto una del Governo l'altro giorno ha detto: "Non sono i migranti che portano le malattie ma noi che le attacchiamo a loro!!!!!" a questo punto, in mano a "ministri" di questo tipo che soluzioni abbiamo se non subire visto che siamo diventati un popolo di smidollati?  Visto che le frontiere sono aperte,  perché non vanno a prenderli con le nostre navi sicure direttamente sul posto facendo pagare un prezzo equo anzichè i 1500€ che pagano per morire annegati in mezzo al mare? Probabilmente non conviene!!! E poi tutti i diritti a costoro e nessuno agli italiani. Che dormano pure in macchina, che si suicidino, non importa, importante che paghino

Respuesta  Mensaje 5 de 7 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 24/07/2014 09:58

24 luglio – Potenziare subito la «vigilanza sanitaria» sui 6mila immigrati che da qui ad agosto sbarcheranno nella Capitale per evitare «il rischio contagio».
A lanciare l’allarme Tubercolosi è l’Ordine dei Medici di Roma, che chiede a Regione e Comune di «mettere in campo tutti i controlli necessari per tutelare la salute dei romani e degli stranieri a cui si darà accoglienza». Gli operatori sanitari che verranno mobilitati dalla Croce Rossa sono oltre 200, ma il presidente dell’organizzazione dei camici bianchi, Roberto Lala si dice «fortemente preoccupato».

Spiega: «Quando si tratta di clandestini e non di immigrati regolari, bisogna considerare che arrivano in Italia senza avere alle spalle un check up di vaccinazioni regolare e documentabile. Per questo devono essere sottoposti ad accertamenti sanitari rigorosi».

«tutte le statistiche indicano negli ultimi mesi un incremento dei casi di tubercolosi e il ritorno di alcune malattie infettive che in Europa erano quasi del tutto debellate». Ecco perché la prossima settimana l’Ordine approverà una risoluzione per chiedere alla Regione «di potenziare la vigilanza sanitaria». «Solo in questo modo – dice Lala – sarà possibile tutelare la salute dei romani e dei migranti. Altrimenti si rischia il contagio».


Respuesta  Mensaje 6 de 7 en el tema 
De: haiku04 Enviado: 24/07/2014 12:26
Auguro a tutti gli italiani chi si inchinano una volta di più al governo di rimanere in salute,
di avere una casa e di poter contribuire ai 300mila euro che finora ci costano i migranti
al giorno, che altro posso dire, se non che ad amarezza si aggiunge amarezza e la solita
impotenza di fronte al fatto che non siamo proprio nessuno, che ci rivoltano come calzini
e noi diciamo pure grazie!
 

Respuesta  Mensaje 7 de 7 en el tema 
De: primaveraestate Enviado: 24/07/2014 12:30


Primer  Anterior  2 a 7 de 7  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados