Internet è un ottimo posto per trovare suonerie gratuite. Tuttavia, ci sono diversi svantaggi nell'uso di questo servizio. Per prima cosa, devi avere la tua musica. La musica protetta DRM non funzionerà. Inoltre, è necessario archiviare la musica in un formato appropriato. AAC è il miglior formato con cui lavorare in quanto creerà un file di alta qualità. Se hai problemi con questo, puoi usare software come iTunes per convertire la tua musica in formato suonano.
Un'altra opzione per trovare suonerie gratuite è visitare iTunes Store. Ci sono molte app e siti Web a questo scopo disponibili nel negozio. Uno di questi è Melofania, che consente agli utenti di caricare la propria musica e scaricarla gratuitamente. Il servizio ha anche una funzione in cui è possibile prendere musica da YouTube e scaricarla come mp3 o m4r. Questo sito Web presenta anche una vetrina di suonerie in primo piano e download gratuiti. C'è un elenco alfabetico di artisti per coloro che non si sentono a proprio agio nella ricerca di suonerie gratuite.
Se non hai tempo per cercare in Internet, puoi controllare i siti Web di suoneria. Questi siti Web presentano migliaia di suonerie gratuite. Puoi anche creare la tua suoneria usando la musica che hai già sul tuo telefono. Questi siti Web offrono una varietà di diversi formati di suoneria per rendere il download di un gioco da ragazzi. Alcuni siti Web ti consentono persino di valutare i toni che trovi. Questo ti aiuterà a decidere quali ti piacciono di più e potrai persino permetterti di scaricare i tuoi toni.