Una marghrrita Ho raccolto una margherita nel prato dei miei sogni ad uno ad uno tiro via ogni petalo bianco, m’ama o non m’ama la margherita non mi parla d’amore ma di speranze. M’ama o non m’ama e non sa dirmi se lui m’ama davvero. Quante margherite dovrò raccogliere per farmi dire dal destino che il mio amore m’ama sul serio. -- Maria Cristina --
Dai deserti ardenti avanza fluttuando un vento venefico, cupo attende il mare appena mosso, centinaia di gabbiani inquieti sono per il bollente inferno nostri compagni. Fulmini squarciano impotenti dell'orizzonte il limite, della pioggia non conosce il beneficio questa terra maledetta.
Lassù però netta e serena si trova sola una quieta nuvola; l'ha posta per noi Dio, Perché più a lungo non fossimo afflitti e soli in questo mondo.
Mai dimenticherò quel nulla sconfinato e questo inferno opprimente che trovai nel luogo più caldo della terra; ma che lassù la nuvoletta sorridente stesse, mi sarà di conforto per l'opprimente calura, che sento avvicinarsi nel meriggio della mia vita.
Pronunciare questa frase "la vita è bella", nel tuo periodo più buio, non è cosa da niente. Dirlo forse è più semplice che crederci, ma se ci credi, forse riuscirai a comprendere il vero significato di questa vita.. perché la vita è bella non perchè tu hai, ma perchè tu dai, nonostante tutto.. La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani.. nei silenzi ascoltati.. nei vuoti riempiti.. nei sorrisi regalati e nell’amore vissuto.. La vita è bella se cerchiamo di vivere la felicità e non d’inseguirla.