Primer
Anterior
2 a 4 de 4
Siguiente
Último
|
|
Chiudo gli occhi e sullo sfondo di una stanza oscura rivedo il calzolaio di quel tempo, con addosso un grembiulone ruvido di pelle, intento al lavoro fra le scarpe vecchie da risuolare e i ferri del mestiere: il trespolo, la piccozza, lo spago, le forme la lesina e il trincetto. Allora le scarpe erano oggetti preziosi, con tutto il suo amore in eredità ce le lasciava il nonno. Più volte il calzolaio le risuolava. Per preservarle sotto le suole applicava i bollettoni o le lunette. Il giorno della Befana sotto la cappa del mio camino, ci stavano adagiati sulla paglia i giocattoli creati dalle mani della mamma e poco distante sulla seggiola di cucina, il vestito ritinto in casa, la giacca rivoltata e un bel paio di scarpe risuolate”.
ho volato sopra le nuvole ed a un passo dalle stelle li ti ho cercato... ti ho cercato nei colori caldi del tramonto e in quelli brillanti dell'alba... ti ho cercato nella forza del vento e nei confini tra il giorno e la notte... ti ho cercato nella scia di una stella cometa e nel riflesso lontano delle onde del mare ti ho cercato... cercato.... cercato....
e alla fine del mio viaggio ti ho trovato in fondo al CUORE
RICORDAMI
r..... quando camminerai nel vento ...... quando sentirai una musica e nel cielo spunteranno le stelle.. ricorda le mie parole quando tramontera' la luna e cercami sulla riva del mare quando verra' l'estate. se hai creduto in me se hai capito il mio cuore mi ritroverai in ogni strada del mondo, in ogni angolo del tempo.....
"Ti riconoscerò"
Ricordo
La magia e l'incanto
Di quando
Perla tra le mie braccia
Hai salutato la vita.
Nel tuo respiro,
da allora,
il ritmo del mio cuore.
Nel tuo sorriso
La gioia del mio vivere.
Nel tuo passo
L'orgoglio del futuro.
Ovunque sarai
Sentirò l'eco
Del tuo cuore,
in qualsiasi
"dimensione"
Ti riconoscerò,
perché in fondo
al tuo sguardo
vedo il senso
della mia vita.
non si puo' spezzare il legame con il proprio destino...
Bisogna essere felici di nulla, di una goccia d'acqua oppure di un filo di vento.Di una coccinella che si posa sul tuo braccio.. o del profumo che viene dal giardino. Bisogna camminare su questa terra con le braccia tese verso qualcosa che verrà e avere occhi sereni per tutte le incertezze del destino. Bisogna saper contare le stelle, amare tutti i palpiti del cielo e ricordarsi sempre di chi ti vuole bene. Solo così il tempo passerà senza rimpianti e un giorno potremo raccontare di avere avuto tanto dalla vita."
se qualcuno ti mostra la luna , è questa che devi guardare
e non la mano che la indica...(zen)
passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace puo' esserci nel silenzio.
* Finche' e' possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone.
* Di' la verita' con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti; anche loro hanno una storia da raccontare.
* Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perche' sempre ci saranno persone piu' in basso e piu' in alto di te.
* Gioisci dei tuoi risultati cosi' come dei tuoi progetti.
* Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile; e' cio' che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo.
* Sii prudente nei tuoi affari, perche' il mondo e' pieno di tranelli. Ma cio' non acciechi la tua capacita' di distinguere la virtu'; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita e' piena di eroismo.
* Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiche' a dispetto di tutte le aridita' e disillusioni esso e' perenne come l'erba.
* Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'eta', lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza.
* Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di la' di una disciplina morale, sii tranquillo con te stesso. Tu sei un figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai diritto ad essere qui. E che ti sia chiaro o no, non vi e' dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe.
* Percio' sii in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita.
* Con tutti i suoi inganni, i lavori ingrati e i sogni infranti, e' ancora un mondo stupendo. * Fai attenzione.
* Cerca di essere felice.
Trovata nell'antica Chiesa di San Paolo, Baltimora, 1692
|
|
|
|
Non pensare al passato
perchè può farti soffrire.
Non correre per arrivare al futuro.
Vivi il presente...
e fa che sia così bello
da volerlo ricordare!
BUONA DOMENICA
LUISA
| | | | |
|
|
|
|
Ho chiesto alla luna di portarti un mio bacio e alle stelle di farti compagnia, poi al vento le ho donato una mia carezza per te. |
|
|
Primer
Anterior
2 a 4 de 4
Siguiente
Último
|