Dedico a te questo pensiero a te che ogni mattina ti alzi e vivi quando sarebbe meglio stare giù a te che che la vita ti da più motivi di mollare ma tu gli trovi mille motivi per andare avanti a te che che vorresti e non hai ma sorridi lo stesso a te che a te che doni amore quando la gente ti prede a calci a te che che ti dicono tante cose ingiuste sul tuo conto e tu non ti fermi alzi la testa è vai avanti a te che che cercano di spegnere quella bella luce che c'è in te e tu che sei splendore per chi guarda oltre e vede quello che sei veramente per te e potrei continuare all'infinito, perché le persone che meritano sono infinite a te questo pensiero dal mio cuore al tuo cuore.
Sfoglierò uno ad uno i tuoi petali per cercare risposte ai miei dubbi… troverò ancora domande da pormi. Ti vedrò sfiorire senza perdere il tuo profumo che porterò con me… anelito di speranza e di pace. E capirò che così è la vita: una lunga ricerca di certezze inesistenti, l’incognita nascosta in ogni gesto, ma…sopra tutto… il profumo dell’amore che l’attraversa!
(Gabriella Nasi)
Margheita
Umile margherita, ti sollevi ardita tra i mille e mille fili d’erba campagnoli, riportando la vita a chi l’aveva smarrita.