Da oggi si apre la serie di Futuro Prossimo dedicata ai 'consigli' per i regali Natalizi. Non ce ne vogliano i lettori, la disponibilità degli oggetti non sarà propriamente immediata ![](/images/emoticons/risa.gif)
![](/images/emoticons/risa.gif)
![](http://futuroprossimo.blogosfere.it/images/n2010.jpg)
Potrebbe essere soltanto un esercizio di design a questo punto, ma il progetto delle scarpe Electrolux Dustmate tocca una corda: se solo potesse essere promosso da Ginger Rogers e Fred Astaire, il successo di vendita sarebbe assicurato.![](/images/emoticons/risita.gif)
Le Dustmates sono scarpe con aspirapolvere incorporato.
![](http://futuroprossimo.blogosfere.it/images/20102.jpg)
C'e' il sottile problema di quale potenza questi piccoli aspirapolvere potrebbero avere, dato che dovranno essere inseriti in pochissimo spazio: giochiamo pure, siamo sotto natale, elencando i due possibili vantaggi di un regalo così..
Primo -
Un alibi perfetto per tutti i bassotti: la 'zeppa' non sarebbe piu' indice di vanità, ma di virtù (più è alta, più pulisco casa)
Secondo -
Male che vada, le ventole si possono utilizzare anche per 'aspirare' i cattivi odori dalle scarpe stesse. Una sorta di 'meccanismo di raffreddamento', come per i computers portatili.