Si suol dire ateo chi non ha fede in Dio; ma non è vero, perché non c'è nessuno che non creda in se stesso.
Shri Sathya Sai Baba
Non bisogna temere di andare avanti lentamente; bisogna solo temere di stare fermi.
...
Proverbio cinese
Non accettare mai le opinioni degli altri su di te, buone o cattive, dì loro semplicemente: "Spiacente. Per favore tenete per voi la vostra opinione, io sono me stesso". Se avrai questa semplice attenzione, nessuno sarà mai in grado di manipolarti, resterai libero. E la libertà è gioia. La libertà è difficile, ricorda, perché la società è formata da schiavi. La libertà è difficile, ma è la sola gioia che esista. La libertà è la sola danza che ci sia: è la sola porta verso Dio. Uno schiavo non raggiunge mai Dio, non può farlo.
Osho
" Le parole vere non sono necessariamente belle, e le parole belle non sono necessariamente vere." (Proverbio Cinese)
Non guardare al di sopra delle spalle degli altri. Guardateli negli occhi. Non parlate ai vostri figli. Prendete i loro visi tra le mani per parlare con loro. Non fate l'amore con un corpo, fate l'amore con una persona. E fatelo ora. Perchè questo momento non durerà in eterno. Sparirà in fretta e non tornerà mai più. Tanti di noi passano la vita a piangere sui momenti passati. Troppo tardi ! Ricordate: ci sono ancora un milione di momenti felici che devono ancora arrivare.
Osho
Se esiste un uomo non violento, perché non può esistere una famiglia non violenta? E perché non un villaggio? una città, un paese, un mondo non violento?
Gandhi