Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

LATINOS EN ITALIA
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 General 
 BIENVENID@S 
 ME PRESENTO 
 ITALIA/NOTIZIE 
 LEGGI/VITA ITALIANA 
 ESPAÑA 
 CERVANTES - DON QUIJOTE 
 ESCRITORES 
 El rincón de la poesía 
 EFEMÉRIDES ARGENTINAS 
 MARTÍN FIERRO 
 EL LUNFARDO 
 PATRIA MÍA 
 MATEANDO 
 CON HUMOR 
 FONDOS Y DIBUJOS 
 MUNDO MAGICO 
 EL ZODÍACO 
 ARRIVEDERCI 
 
 
  Herramientas
 
Noticias Italia: OGGI IN GOOGLE ITALIA
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 4 en el tema 
De: 2158Fenice  (Mensaje original) Enviado: 21/12/2012 06:42
Doodle - Hoy en Google Italia
 
 
 
Hoy 21 de Diciembre del año 2012 en el Google.it está representado el fin del "Calendario Maya".
 
Nos interesa del punto de vista puramente arqueológico y antropológico ya que este pueblo antiguo precolombino formó parte de la historia de la humanidad, hace tres mil años.Pero parece que para nosotros los intérpretes New Age del tercer milenio ..., este Calendario representa una curiosidad que toca la morbosidad ya que están todos obsesionados y preocupados con que termina la vida en este planeta o sea hoy será el fin.Considerando que cada tantos años o cambios de siglos la humanidad charlatana o santurrona pronosticó el fin por boca o pluma de varios personajes, de astrólogos y alquimistas famosos en sus tiempos por ser estudiosos, la mayoría  intérpretes "fanfarrones",visionarios y extravagantes lo suficiente para la sociedad credulona de cada período histórico y ahora nos toca a nosotros ...
 
 

Il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale secondo alcune credenze e profezie si dovrebbe verificare un evento, di natura imprecisata e di proporzioni planetarie, capace di produrre una significativa discontinuità storica con il passato: una qualche radicale trasformazione dell'umanità in senso spirituale oppure la fine del mondo. L'evento atteso viene collegato temporalmente alla fine di uno dei cicli (b'ak'tun) del calendario maya.

Nessuna di queste credenze ha alcun fondamento scientifico e sono state più volte smentite dalla comunità geofisica e astronomica. Anche la maggioranza degli studiosi della storia dei Maya confuta queste affermazioni.

Profezie :

Sulla base di interpretazioni di impronta prevalentemente New Age, sono stati formulati due diversi scenari sulla corrispondenza di questa data: o con eventi quali la fine del mondo oppure con trasformazioni radicali del mondo stesso come l'inizio dell'Era dell'Aquario, un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale.

Entrambi gli scenari profetizzati possono definirsi apocalittici, tenendo conto del duplice significato del termine: o in senso figurato come devastazione totale, cataclisma rovinoso, disastrosa sciagura, o nel suo senso etimologico di rivelazione.Analogo distinguo è previsto dal termine "catastrofe", che infatti richiede una disambiguazione.

Da un'iscrizione sul "Monumento 6" si ricava la data del 2012, in cui accadrebbe qualcosa che coinvolgerebbe la misteriosa divinità maya Bolon Yokte, associata in genere alla guerra e alla creazione. Da qui è stata ricavata la supposta profezia data al 2012; esistono tuttavia diverse altre tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che i Maya non pensassero a questo giorno come all'ultimo giorno del mondo.

La credenza in catastrofi nel giorno 21 dicembre 2012 o in vicinanza ad esso, è una supposizione considerata sbagliata dalla corrente principale degli studiosi degli antichi Maya, eppure è comunemente citata nei mezzi di comunicazione di cultura popolare come il problema del 2012.

 

 

gif-animata-decorazioni-natalizie_1048

 
Latinos en Italia les desea
- VI AUGURA -

 

 
 
 
 
  Animacin35.gif picture in MAICA_030
  
 BUONE FESTE


Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 4 en el tema 
De: karmyna Enviado: 23/12/2012 02:52
 
 
 
 

 


Respuesta  Mensaje 3 de 4 en el tema 
De: 2158Fenice Enviado: 21/06/2013 05:09
HOY EN GOOGLE ITALIA - 21 DE JUNIO DE 2013
 
21 GIUGNO - PRIMO GIORNO D'ESTATE NEL CALENDARIO EUROPEO
 
 
BUONE VACANZE A TUTTI QUELLI CHE SI TROVANO NEL TERRITORIO ITALIANO.
 

Il solstizio d'estate festeggiato a Roma con danze propiziatorie, party, festival del gelato e dello street food, passeggiate e concerti.

 
In sintesi: solstizio d’estate nell’emisfero Nord, solstizio d’inverno nell’emisfero Sud. Il fenomeno è dovuto all’ inclinazione dell’ asse di rotazione terrestre rispetto all’ eclittica. Il valore di declinazione raggiunta coincide con l’ angolo di inclinazione terrestre e varia con un periodo di 41 mila anni tra 22,1° e 24,5°. Attualmente è di 23° 27′ in diminuzione.
 
 
 
 
 

Solstizio d’estate: sulla linea del Tropico del Cancro, a 22° di latitudine nord, il Sole arriva allo Zenit e i suoi raggi arrivano perpendicolari alla superficie terrestre. A nord del Tropico, il Sole raggiunge la massima altezza possibile sull’orizzonte in tutto l’anno. Oltre il Circolo Polare Artico il Sole non tramonterà.

 
 
Il raggiungimento del solstizio d’estate causa una serie di fenomeni osservabili, tra i quali il sole allo Zenit ai Tropici e la lunghezza massima del dì nel nostro emisfero, proprio a causa del fatto che in quel giorno il Sole raggiunge l’altezza massima possibile sull’orizzonte. Nelle località comprese tra il circolo polare artico (circa 66° di latitudine nord) e il Polo Nord (90° latitudine nord), il Sole rimane tutto il giorno sopra l’ orizzonte durante l’ Estate, quindi anche a mezzanotte. Al Polo Nord, il Sole non tramonta per metà dell’ anno, a 80° per 71 giorni consecutivi, a 70° per 17 giorni. Il solstizio d’ Estate, rappresentando l’ inizio della stagione estiva, è sempre stato nella storia occasione di feste, come i Litha nel Neopaganesimo o la natività cristiana di Giovanni Battista.
 
 
NO ME DEJA COLOCAR DE OTRA MANERA

Respuesta  Mensaje 4 de 4 en el tema 
De: karmyna Enviado: 22/06/2013 02:16
Foto di un'amaca in spiaggia
 
 
Feliz viernes            Feliz fin de semana 
 
Karmyna
 



Primer  Anterior  2 a 4 de 4  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados