Mondiale all'insegna del Sud America Sorpresa Colombia che sa di conferma
La giornata di ieri del Mondiale ci ha lasciato una netta considerazione : il Sud America la fa da padrone. Dopo la qualificazione del Brasile che allontana le critiche battendo 4 -1 l'Australia, Il Cile che perde sì contro l'Olanda (2-0) ma che aveva già in tasca la qualificazione e della sorpresa Messico, 3-1 secco alla crozia , oggi altre tre squadre dell'America Latina hanno superato il turno.
L'Uruguay con il "mordente" Suarez, anche se il gol qualificazione lo segna Godin, manda a Casa gli azzurri e con loro tutto il calcio italiano. Nello stesso girone dell'Italia la Costa Rica pareggia con uno scialbo 0-0 contro una mai arrivata in Brasile Inghilterra.
Alle 22.00 (ora italiana) la sorprendente Colombia batte 4-1 il Giappone e rispedisce definitivamente a casa mister Zaccheroni, a proposito dopo le dimisisoni di Prandelli si è parlato anche di lui come suo possibile successore.
La squadra di Cuadrado & Co. si conferma mina vagante del mondiale e trova in Jackson Martinez un bomber da valanghe di gol, doppietta per lui oggi. Non va affatto bene alla Costa d'Avorio di Gervinho che trova l'eliminazione contro la Grecia. Dopo essere andati in svantaggio, gol di Samaris, gli elefanti trovano il pareggio che vale la qualificazione con Bony (2 gol per lui nel mondiale), ma nei minuti di recupero torna in vantaggio con Samaras su rigore e gli ellenici così strappano in extremis il biglietto per gli ottavi di finale.
Il centro e sud America mette così in crisi la vecchia Europa e si candida prepotentemente per esercitare una supremazia assoluta nel Mondiale.
Questi i risultati della giornata di ieri 24 Giugno del Mondiale 2014:
Cota Rica - Inghilterra 0 - 0
ITALIA - URUGUAY 1- 0
Grecia - Costa d'Avorio 2 -1
Giappone - Colombia 1 - 4
América Latina Protagonista de estos mundiales de Brasil 2014
Selecciones latinas se imponen en el Mundial Brasil 2014
13:33. Natal, jun. 24. La fase de grupos del mundial Brasil 2014 tiene hasta ahora como protagonista a los equipos de América Latina, pues la mayoría colmó la expectativas y accedieron a octavos de final venciendo a las poderosas selecciones europeas.