Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Per Amore di Mio Figlio : Il Mio Angelo Marco
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 TUTTI I POST 
 SPLINDER / PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 LE PAGINE DI SPLINDER 
 AL MIO ANGELO " MARCO " 
 DIO PADRE E AMORE 
 GENERALE 
   
 BENVENUTO A TE 
 LE PAROLE DEGLI ANGELI 
 PAROLE SPARSE COL CUORE 
 NOVELLE E PAROLE DI VITA 
 POESIE 
 PREGHIERE 
 AFORISMI 
 A TU PER TU 
 ARCHIVIO 
 ITINERARI DI VIAGGIO 
 METEO 
 RADIO 
 TRADUTTORE 
 MUSICA 
 RICETTE E...BUON APPETITO 
 LIBRI 
 TELEVIDEO 
 ROSAROSSA 
 MARINA 
 Per Marco & Luisa 
 ALBUM 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 BENVENUTO A TE 
 BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 
 UTILITA" 
 VIDEO 
 LIBERO/PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 SI FESTEGGIA OGGI....... 
 OGGI IN TV 
 @@@COME ERAVAMO@@@ 
 @@@@@VIGNETTE@@@@ 
 ♥♥♥♥PAPA FRANCESCO♥♥♥♥♥ 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 ______________________________ 
 HOME PAGE I 
  
 
 
  Herramientas
 
General: Animali strani , ma mai come gli uomini
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 1 en el tema 
De: Piero Gotta  (Mensaje original) Enviado: 24/04/2010 10:43
Il Tamarino Imperatore(Saguinus imperator)
La caratteristica principale della specie, tuttavia, sono gli arditi baffi che si dipartono dal muso (che possiede pelle rosata) fino a raggiungere le spalle, simili come acconciatura ai baffi in voga ai tempi dell'imperatore tedesco Guglielmo II: tali ornamenti, portati da ambedue i sessi, danno all'animale un aspetto altezzoso, da cui il nome comune e scientifico della specie. In realtà, a differenza di quelli del kaiser, i baffi di queste scimmiette tendono verso il basso: i tassidermisti, tuttavia, erano soliti piegarli innaturalmente verso l'alto, a guisa di quelli portati dall'imperatore. Con due sottospecie (S. imperator imperator e S. imperator subnigrescens) il tamarino imperatore è diffuso in una vasta area di foresta tropicale amazzonica che va dal Perù sud-orientale al Brasile nord-occidentale (stati dell'Acre ed Amazonas), passando per la Bolivia settentrionale. Le due sottospecie di tamarino imperatore differiscono principalmente nella foggia dei baffi: la sottospecie subnigrescens. infatti, possiede oltre ai mustacchi anche una barba sul mento, del tutto assente invece nella sottospecie nominale.

image
image
image



Blobfish / Mr. Blobby(Genus Psychrolutes)
E' un pesce, chiariamoci subito, e vive nelle acque profonde dell'Australia e della Tasmania. Il blobfishè principalmente una massa gelatinosa con una densità più leggera dell'acqua e ciò gli permette di galleggiare lungo i fondali senza spendere troppe energie. La relativa mancanza di muscoli gli offre il vantaggio di poter facilmente cibarsi di tutti imateriali che gli si parano davanti. Non ha quindi bisogno di muscoli e la sua strategia di alimentazione non è altro che star fermo ed aspettare che qualcosa di commestibile gli passi davanti. Come detto, essendo la loro massa più leggere di quella del'acqua consumano pochissime energie nello spostarsi e non vanno mai in carenza di ossigeno nel tentativo di fermarsi per non restare schiacciato sul fondale marino.

image
image



Il Coniglio Angora
l'Angora è una delle razze più antiche di conoglio, originaria della Turchia.
L’angora ha il mantello lungo, lanoso e morbido; il pelo bianco ha una crescita abbondante che dura all’incirca 3 mesi e può raggiungere gli 8 cm di lunghezza. La caratteristica pelliccia dell’angora è distribuita su tutto il corpo ed è particolarmente accentuata su guance, orecchie, fronte e sull’estremità degli arti. L’angora è conosciuto anche nelle varietà Gigante, Francese, Inglese, Nano, Satin.

Il corpo ha forme regolari; il peso dell’animale adulto può raggiungere i 4 kg di peso.


image
image
image



Kiwa hirsuta, lo Yeti marino
La Kiwa hirsuta è lunga 15 centimetri ed è completamente cieca. Al posto degli occhi ha solo un 'rudimento di membrana'. Un animale a metà tra un granchio e un'aragosta, con le chele ricoperte di lunghi peli bianchi. è quello che si è presentato agli occhi di un gruppo di biologi marini statunitensi lo scorso anno mentre osservavano i fondali marini nel Sud del Pacifico a 2.300 metri di profondità e a qualche chilometro di distanza dall'Isola di Pasqua. La scoperta è particolare perché, sebbene ogni anno vengano classificate numerose nuove specie marine, questa volta il crostaceo è talmente unico da aver diritto addirittura a una famiglia tassonomica tutta sua. Secondo le analisi genetiche, condotte da Michel Segonzac dell'Istituto Francese per l'Esplorazione del Mare (Ifremer), il Dna dell'animale è così particolare da non poter essere accomunato con nessuna altra specie conosciuta. La famiglia è stata chiamata Kiwaida, in onore di Kiwa, la divinità dei crostacei secondo la mitologia polinesiana.
Cieco come una talpa. L'altra particolarità della Kiwa hirsuta - come è stata chiamata - è quella essere completamente cieca e gli scienziati sospettano che riesca ad orientarsi grazie proprio alle setole delle sue chele. Ancora però non è completamente chiara la funzione di questi grossi peli e qualcuno ritiene che possano servire a coltivare batteri di cui l'animale si potrebbe nutrire.

image
image
image



l'Alpaca(Vicugna pacos)
L'alpaca (chiamato fino a poco tempo fa Lama pacos) è una delle due specie domestiche di camelidi diffusa in Sudamerica, l'altra è il lama. All'aspetto ricorda molto una pecora, anche se rispetto ad essa ha dimensioni maggiori e un collo molto lungo. L'Alpaca è un ruminante, possiede tre stomaci per la digestione della fibra. In media ogni animale mangia circa un kilogrammo di vegetali al giorno e come tutti i camelidi non ha bisogno di grandi quantità di acqua. Esistono due razze di Alpaca: la razza Huacaya e la razza Suri, rappresentando quest'ultima solo l'1% della popolazione degli alpaca nel mondo. Il piccolo dell'alpaca si chiama cria e le femmine danno alla luce un solo cria all'anno perché il loro periodo di gestazione è di circa 11 mesi e mezzo. La lana dell'animale può assumere ben 22 colorazioni naturali diverse, molte in meno del lama. Come quest'ultimo anche l'Alpaca ha l'abitudine di sputare.
In Italia è stata fondata da qualche anno l'associazione italpaca, alla quale fanno riferimento tutti gli allevatori di Alpaca italiani, che ha creato anche un registro anagrafico con lo scopo di far rientrare l'allevamento di Alpaca tra le attività agricole anche a livello legislativo.

image
image
image



Dumbo Octopus
E’ un mollusco di circa 20 cm che abita nelle acque oceaniche a 300-400 metri di profondità. Il corpo è semigelatinoso si muove sfiorando il fondale oceanico alla ricerca di lumache vermi e tutto ciò che possa essere mangiato.
Assomiglia vagamente a Dumbo, l'elefante volante di Walt Disney, da cui il nome.

image
image
image
image



Komondor :wub:
i suoi ascendenti sarebbero gli imponenti cani originari del Tibet. In Europa è arrivato dalle steppe asiatiche al seguito degli Unni che lo uttilizzavano non solo come custode delle greggi ma anche nei combattimenti. L'attuale Ungheria è la sua "patria di elezione". In alcuni documenti del 1500 è menzionato per la prima volta come il miglior aiutante dei pastori. Proprio i pastori ne continuarono la selezione in modo tale da mantenere intatte le prerogative di guardiano sempre vigile e, soprattutto, di immediato esecutore degli ordini. Nel 1920 venne redatto uno standard che precisava i diversi caratteri del Komondor. Da allora questa razza divenne molto popolare anche all'estero soprattutto negli Stati Uniti. Una volta avviata la formazione delle tipiche "corde", non c'è più bisogno di effettuare una particolare toelettatura. Come nel caso del Pastore bergamasco anche per il Komondor il mantello non rappresenta quindi un grosso problema. Anche in questo caso però, bisogna presentare particolare attenzione al pericolo dei parassiti esterni che possono annidarsi in un pelame così folto e provocare danni anche seri alla salute generale del cane. Il proprietario deve avere un polso piuttosto fermo nella sua educazione, come per tutti i cane di "carattere": la mole e l'indole di questo antico combattente lo consigliano vivamente. I risultati maggiori si ottengono con un accurato mix di carisma, coerenza e pazienza. è una razza estremamente valida per la guardia notturna. Come è facile intuire non conviene tenere questo cane in appartamento: le sue dimensioni e la sua energia hanno bisogno di un ampio giardino dove poter scorrazzare in libertà. (non vi venissero idee strane per il prossimo Natale....)

image
image
image



Axolotl (Ambystoma mexicanum)
E' una salamandra neotenica (raggiunge la maturità sessuale in forma di larva) che vive nel lago di Xochimilco, nei pressi di Città del Messico. è considerato una specie a rischio di estinzione per diversi fattori quali la pesca, l'inquinamento e la distruzione dell'habitat. Le popolazioni naturali sono fortemente minacciate e protette perciò dalla Convenzione di Washington. Può arrivare fino ad una lunghezza di 25-30 centimetri. Gli axolotl raggiungono la maturità sessuale all'età di un anno e mezzo circa,gli adulti si riconoscono dalle punte delle dita che assumono una colorazione nera. I maschi attirano le femmine "corteggiandole" in una danza rituale,e non appena trovano una compagna,rilasciano sul fondale speciali capsule contenenti sperma dette "spermatofore",la femmina quindi raccoglie le spermatofore con le sue labbra cloacali e depone le sue uova attorcigliandole attorno a foglie e ramoscelli sommersi. Allo stato naturale l'axolotl è endemico del lago di Xochimilco, che si trova a 20 km a sudest di Città del Messico. Frequenta fondali di sabbia fine e numerosi nascondigli offerti da radici legnose e rocce ben saldate tra loro. Apprezza acque con buona corrente e molto ossigenate. Acque inquinate e povere di ossigeno possono indurre alla metamorfosi. L'axolotl si adatta alla temperatura dell'ambiente regolando il suo metabolismo di conseguenza, resistendo a temperature talvolta bassissime persino sotto lo zero.

image
image
image



La Lucertola dal Collo di Frilled (kingii) di Chlamydosaurus
La lucertola del collo di Frilled è un rettile piccolo stupefacente. è inoltre un'icona australiana. Sono fra il cms 70 - 90 lungo ed hanno 'un arricciamento 'intorno alla loro testa. Quando la lucertola ottiene frightened, apre la relativa bocca e l'arricciamento è piegato fuori. Ciò deve fare la lucertola sembrare più grande ed è una delle relative strategie difensive contro i predatori. La lucertola può anche fare funzionare molto veloce e funziona sui relativi due piedini posteriori.
Vivono nei climi tropicali caldi, così sono trovati dappertutto la parte settentrionale dell'Australia. Gradiscono bagnarsi al sole come altri rettili. Si alimentano su tutti i generi di piccoli insetti. Frilled la lucertola del collo può rimanere molto ancora ed abbinano il colore dei relativi dintorni. Passa inosservato dagli insetti e frilled la lucertola del collo può interferirlo facilmente prima che avessero una probabilità fuoriuscire.
La femmina frilled le disposizioni della lucertola del collo circa 15 uova. Intraprendono il in media 3-4 mesi al portello.
La lucertola del collo di Frilled è stata descritta su una moneta dai due centesimi dell'Australia. Le monete non sono più nella circolazione.

image
image
image



Hagfish
I Missiniformi (Myxiniformes) sono un ordine di Vertebrati Agnati (sottoclasse Myxinoidea). Assieme alle lamprede (ordine Petromyzontiformes) costituiscono gli unici rappresentanti attuali della classe Agnatha.Le missine (o mixine) sono creature marine anguilliformi. Hanno una bocca sprovvista di mascelle, a forma di ventosa come quella delle lamprede, ma con sei corti tentacoli ed una lingua raspante con la quale succhiano l'endolinfa di animali morti o moribondi.
Una caratteristica che li contraddistingue è la posizione delle loro fessure branchiali, che è leggermente spostata in direzione caudale; questo adattamento permette all'animale di non avere difficoltà nella respirazione durante il pasto, quindi di potersi addentrare con la parte cefalica all'interno del corpo della sua preda.
Secondo recenti analisi molecolari, le missine appartengono anch'esse ai vertebrati. Altri, invece, considerano le missine come il sister group dei vertebrati all'interno del taxon Craniata.
La famiglia delle Myxinidae comprende ben 74 specie. Raggiungono di media il mezzo metro, ma possono essere più lunghi. Un hagfish adulto può secernere un quantitativo si sostanza vischiosa (slime) in grado di trasformare un secchio grande d'acqua in gel nel giro di pochissimi minuti.

image
image
image
image


view post Inviato il: 9/5/2009, 13:58 Citazione
Avatar

Capataz

Gruppo: Mod. Globale
Messaggi: 13669
Provenienza: Bologna


Stato: Offline: ultima azione eseguita il 24/4/2010, 08:34


Un animaletto che mi ha sempre incuriosito tanto, perchè quando si solleva ad esempio una tapparella, è facilissimo vederlo correre a nascondersi non si sa dove, come nemmeno capisco di cosa viva...

Il pesciolino d'argento.





Primer  Anterior  Sin respuesta  Siguiente   Último  

 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados