Grazie Mamma * perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze, il bacio della buona notte, il tuo sorriso premuroso, la dolce tua mano che mi dà sicurezza. Hai asciugato in segreto le mie lacrime, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita. E mentre vegliavi con cura su di me trovavi il tempo per i mille lavori di casa. Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie. Grazie mamma.
Una casa senza mamma E’ come un fuoco senza fiamma, Dove la mamma c’è Il bimbo è picciol re La bimba è reginella La casa è sempre bella.
Mamma è il giorno della tua festa Ti vorrei mettere una corona in testa Regina vorrei farti Brillanti ed oro vorrei donarti Ma non ho questo fiore Accettalo E’ il dono del mio cuore!
Ho fatto un sogno molto bello ero la regina di un castello, le pareti erano di cioccolato, il soffitto di caramellato; c’eran giocattoli a volontà e dolciumi di ogni bontà. Ma non c’era la fata Turchina che mi dava un bacio sera e mattina, che mi stringeva forte al petto e mi curava con tanto affetto. No,non era un sogno bello, non vorrei vivere in quel castello. Un castello più bello c’è: è il tuo cuore mamma colmo d’amore tutto per me.
O dolce nome della mamma mia, nome che in fondo al mio cuore sta scolpito. Il tuo nome è più profondo del mare, del cielo e di ogni immensità.
Nella casa c’è una fiamma, cari bimbi, è la mamma, sempre pronta con amore per i figli del suo cuore.
Un sorriso, una carezza e poi tanta tenerezza da dipingere con ardore con la mano del pittore.
Il lavoro non le manca, mai si ferma, mai è stanca, come la chioccia ai pulcini dona tutto ai suoi bambini.
Solo lei ci può capire, e nessuno le può mentire. Tanto bene le vogliamo ed al mondo lo gridiamo:
La parola "MADRE" è nascosta nel cuore e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità, come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all'aria chiara.