La prova costume non attende solo le donne, ma anche gli uomini. E per essere preparati ad affrontarla nel miglior modo possibile è necessario essere informati sulle ultime tendenze in fatto di moda per la spiaggia.
Ecco un piccolo sguardo d’insieme sulle novità che attendono i maschietti che vogliono essere trendy anche in riva al mare.
. Stare sempre coperti durante l’inverno insieme alla mancanza di esposizione al sole non solo ha un impatto generale sulla salute, ma anche sull’aspetto fisico (ancora una riprova che le due cose sono collegate!). Per cui in questo momento si è in genere più esigenti nella scelta del costume che se lo si dovesse comprare a metà estate.
Vediamo quali sono le novità o i revival nel campo dei costumi da uomo e come scegliere il modello più adatto alle varie strutture corporee. Lo slip e il boxer rimangono i due gruppi principali di costumi da uomo, ma con alcune variazioni interessanti.
Il classico costume a slip, quello olimpionico per intenderci, occupa una fetta minima del mercato. Bisogna avere un fisico quasi perfetto per indossarlo bene, provoca non poche irritazioni alla pelle e i sondaggi dicono che le donne non lo trovano attraente. Una novità in questo ambito, però, è l’allungamento del costume olimpionico fino a coprire parte della coscia. Resta sempre attillato, per cui rimangono le controindicazioni che abbiamo appena accennato, ma copre di più e dona un tocco più moderno.
Il secondo gruppo di costumi, i boxer da bagno come il modello Monclear Mare e Piscina, è quello più utilizzato ed apprezzato, in quanto mostra il giusto e si addice ad ogni tipi di corporatura. è anche molto comodo, specialmente con i tessuti high-tech di oggi, che asciugano quasi immediatamente. Inoltre la fodera interna offre un ottimo supporto senza stringere come i costumi a slip. Una novità in questo campo è l’uso di boxer un pò più lunghi (5-6 centimetri sopra il ginocchio) che sono una via di mezzo tra il taglio stretto e quello baggy, sul modello dei customi da bagno dei lifeguard americani.
In aggiunta ad una lunghezza maggiore di quella standard, per i più giovani quest’anno l’attenzione è puntata sul look da surfer, con boxer dai disegni stile asiatico o hawaiani nei colori grigio, blu chiaro e crema.
web
Ansia da prova bikini? C’è ancora tempo per tornare in forma
Pelle liscia e senza cellulite: con l’alimentazione giusta e pochi rimedi naturali migliorano bellezza e salute
Prova bikini? Niente paura!
Pronte per la spiaggia? Tutte sognano una pelle liscia e idratata, cellulite sotto controllo e due o tre chili in meno. Purtroppo non è sempre così e l'appuntamento con la “prova bikini” può diventare fonte di ansia e disagio. Ma niente paura: siamo ancora in tempo per rimediare alla pesantezza accumulata durante l'anno, per rimodellare la linea e tonificare l'epidermide.
I consigli alimentari per vincere la cellulite
Il primo passo da compiere per eliminare gli inestetismi della cellulite è quello di cambiare alimentazione. I migliori risultati si ottengono adottando un programma dietetico ricco di alimenti antiossidanti. L'estate ci viene incontro, portandoci ortaggi ricchi di vitamine in abbondanza, che sono in grado di proteggere le cellule dall'azione lesiva dei raggi ultravioletti. Ecco un programma alimentare che va attuato per due giorni di seguito a settimana, per quattro settimane, prima di andare al mare. Permette di perdere i chili che appesantiscono la linea e aiuta la pelle delle gambe a essere più liscia e compatta, senza la “buccia di arancia” tipica della cellulite.
La dieta che combatte la cellulite
Per tutta la durata del percorso snellente, evita di aggiungere sale ai cibi e di introdurre zuccheri (a parte quelli della frutta).
Prima settimana (solo due giorni di seguito)
- Al mattino: una tazza di tè verde dolcificato con un cucchiaino di fruttosio, una fetta biscottata con un cucchiaino di marmellata di frutta di stagione (pesche, prugna, ciliegia). - A metà mattina: crudità di verdura a volontà (finocchi, sedano, carote, ravanelli, insalate varie, zucchine, peperoni, pomodorini ecc.). - A pranzo: carne bianca (pollo, tacchino) cotta ai ferri con contorno di verdura crude o cotte, condite con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, limone ed erbe aromatiche possibilmente fresche (es. maggiorana, menta, timo, melissa, basilico, origano). - A metà pomeriggio: crudità di verdure. - A cena: pesce (ai ferri, al cartoccio, a vapore) con contorno di verdure crude o cotte, condite con un cucchiaio di olio extrtavergine di oliva. - Alla sera: una tisana di melissa dolcificata con un cucchiaino di fruttosio.
Dalla seconda alla quarta settimana (solo due giorni di seguito)
- Sostituisci le crudità di verdure a metà mattino e a metà pomeriggio con frutta di stagione scelta. Le dosi a ogni pasto sono le seguenti: due fette di melone, oppure tre prugne o tre albicocche o una pesca.
I trattamenti che preparano la pelle al sole
Per mantenere la pelle tonica e predisporla a ricevere in modo uniforme l'abbronzatura, a parte un'adatta alimentazione, ti consigliamo di eseguire questi trattamenti naturali.
- Le frizioni al melone. Centrifuga della polpa di melone o frullala raccogliando il succo (almeno mezzo bicchiere). Aggiungi due cucchiaini di succo di limone. Friziona il composto su tutte le gambe e sui glutei, utilizzando un guanto di spugna ed effettuando dei movimenti circolari, dal piede verso l'alto. Lascia asciugare il succo sulla pelle, quindi risciacqua con acqua tiepida senza usare sapone. - Se hai la pelle secca massaggia sulle gambe un po' di olio di girasole spremuto a freddo: aiuta le cellule della cute a restare compatte, combattendo disidratazione e screpolature. - Se la cute è irritata, applica un preparato lenitivo e antiarrossamento. Ottima la calendula, in oleolito o pomata, oppure il gel di aloe. Per aumentare l'azione antinfiammatoria aggiungi a questi prodotti un paio di gocce di olio essenziale di lavanda.
web
|