Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Per Amore di Mio Figlio : Il Mio Angelo Marco
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 TUTTI I POST 
 SPLINDER / PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 LE PAGINE DI SPLINDER 
 AL MIO ANGELO " MARCO " 
 DIO PADRE E AMORE 
 GENERALE 
   
 BENVENUTO A TE 
 LE PAROLE DEGLI ANGELI 
 PAROLE SPARSE COL CUORE 
 NOVELLE E PAROLE DI VITA 
 POESIE 
 PREGHIERE 
 AFORISMI 
 A TU PER TU 
 ARCHIVIO 
 ITINERARI DI VIAGGIO 
 METEO 
 RADIO 
 TRADUTTORE 
 MUSICA 
 RICETTE E...BUON APPETITO 
 LIBRI 
 TELEVIDEO 
 ROSAROSSA 
 MARINA 
 Per Marco & Luisa 
 ALBUM 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 BENVENUTO A TE 
 BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 
 UTILITA" 
 VIDEO 
 LIBERO/PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 SI FESTEGGIA OGGI....... 
 OGGI IN TV 
 @@@COME ERAVAMO@@@ 
 @@@@@VIGNETTE@@@@ 
 ♥♥♥♥PAPA FRANCESCO♥♥♥♥♥ 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 ______________________________ 
 HOME PAGE I 
  
 
 
  Herramientas
 
General: Angelina Jolie
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 5 en el tema 
De: Psyke  (Mensaje original) Enviado: 15/05/2013 09:13

Angelina Jolie rivela: "Ho subito 
una doppia mastectomia preventiva"

L'annuncio dell'attrice sul New York Times: "Ho deciso di farmi asportare i due seni perché avevo un gene difettoso, ora il rischio di ammalarmi di cancro è sceso dall87% al 5%. Ne parlo perché spero che altre donne possano aver un beneficio dalla mia esperienza"

 
NEW YORK - Angelina Jolie ha annunciato oggi di aver subito "una doppia mastectomia preventiva". L'attrice ha spiegato la sua decisione con un articolo sul New York Times. "Mia madre ha combattuto il cancro per un decennio, ed è morta a 56 anni. Io ho un gene difettoso, il Brca1, che aumenta in maniera consistente il rischio di sviluppare il cancro al seno e alle ovaie". Secondo le stime dei medici, spiega la Jolie, il suo rischio di sviluppare un tumore al seno è crollato dall'87% al 5%. 

"Una volta che ho saputo quale fosse la mia situazione ho deciso di attivarmi e minimizzare il rischio. Ho fatto prima la mastectomia perché il rischio del cancro al seno era più alto di quello alle ovaie, e l'intervento più complesso", scrive la Jolie. 

"Ma sto scrivendo - continua - perché spero che altre donne possa avere un beneficio dalla mia esperienza. Cancro è ancora una parola che spaventa i cuori delle persone, producendo un senso di impotenza. Ma oggi è possibile scoprire attraverso un test del sangue se si è a rischio, e fare qualcosa".

Nell'articolo sul New York Times, la Jolie racconta come con i suoi sei figli, tre adottati e tre biologici, parli spesso "della mamma di mamma" e della "malattia che ce l'ha portata via". "I mie figli mi chiedevano se la stessa cosa potesse accadere a me", confessa l'attrice e 
regista, "e allora ho deciso che loro non dovevano temere di perdere la loro mamma per un cancro al seno". Il passo successivo è stata la decisione di sottoporsi all'intervento di doppia mastectomia preventiva. Un lungo processo, miracolosamente tenuto segreto ai media, cominciato lo scorso febbraio e finito il 27 aprile.

LEGGI La comunità dei medici si divide

"Quando ti risvegli dall'operazione, con i tubi di drenaggio infilati nel seno, ti sembra di stare sul set di un film di fantascienza", racconta la star spiegando che ha deciso di raccontare la sua storia per dire "ad altre donne che la decisione di una doppia mastectomia non è stata facile. Ma è una decisione di cui sono molto contenta. Il rischio di cancro al seno è sceso dall'87% a meno del 5%".

La Jolie si dice anche "fortunata" di avere un compagno come Brad Pitt "che è così amorevole e mi sostiene". "La vita è piena di sfide - conclude l'attrice - , le sfide che non ci devono spaventare sono quelle su cui possiamo intervenire e di cui possiamo assumere il controllo".

(14 maggio 2013)

 

 Una notizia come questa non sarebbe importante se non fosse che proviene da una persona che solo in pochi conoscono veramente. Pochi si soffermano a pensare a quanto questa donna si sia data da fare (e si dia ancora da fare) per tutte le popolazioni del terzo mondo che soffrono la fame, la miseria e la malattia. 

Padre Livio Fanzaga - che non passa propriamente per essere uno che "gliela manda a dire" - ha parlato di lei in termini a dir poco lusinghieri, definendola una "persona speciale" seppur controversa, data la sua appartenenza ad un mondo nel quale non è facile navigare senza rischiare di bagnarsi. 

La scelta della Jolie - Voight (non dimentichiamoci che è la figlia dell'attore John Voigh - "Un uomo da marciapiede" la sua interpretazione più importante) di prendersi cura di ben sei figli (tre suoi e tre adottati) la pone tra le donne più "generose" - ormai il desiderio di maternità viene considerato un moto di generosità dell'animo - che Hollywood abbia mai conosciuto.

Quindi, non sarebbe solo una bellissima donna ma anche (qualità rara) una donna capace di farsi carico delle sofferenze degli altri, per quanto il mondo dorato in cui vive non sia poi così tanto munifico di attenzioni verso chi soffre.



Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Respuesta  Mensaje 2 de 5 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 15/05/2013 10:44
non esageriamo

Respuesta  Mensaje 3 de 5 en el tema 
De: mammaluisella Enviado: 15/05/2013 10:49

Respuesta  Mensaje 4 de 5 en el tema 
De: marinaeisuoiangeli Enviado: 15/05/2013 11:06
davvero un bell'esempio di forza e amore per la vita!






Respuesta  Mensaje 5 de 5 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 15/05/2013 11:28
Per me più paura di non saper affrontare la situazione qualora si verificasse, lei ha potuto verificare la presenza di un gene predisponente, ma tutte voi lo potete fare o vi dovete accontentare di quella visita casuale o preventiva che "forse" riesce a scoprire il tumore in una fase non troppo avanzata e sa va bene iniziale che può dare buone speranze di guarigioni?

Volete un risultato sicuro che non lasci dubbi nemmeno del 5%? FATEVI AMPUTARE ENTRAMBE LE MAMMELLE! Ma questo vuol dire che quasi sicuramente non vi verrà il cancro al seno non che non vi verrà il CANCRO.


Primer  Anterior  2 a 5 de 5  Siguiente   Último  
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2025 - Gabitos - Todos los derechos reservados