Buon compleanno, tesoro mio.
Rivivo ogni attimo di quel giorno :la gioia e l"amore che mi hai donato. Mi hai fatto vivere tutte quelle emozioni che solo un dono grande , come la nascita di un figlio, possono dare.
E poi è iniziata la nostra vita insieme. I tuoi sorrisi, il tuo donarti agli altri, il tuo amore verso tutti, hanno fatto si che la nostra casa si riempisse di gioia e di tanti amici.
Quanti progetti, quante speranze ...e poi, in un attimo, tutto è cambiato.
La nostra casa non risuona più delle tue risate e nemmeno il sole riesce più a scaldare mio cuore.
Ho sperato tanto in un miracolo, ci ho creduto fino alla fine e non mi rendevo conto che miracolo è anche l'accettazione della tua assenza.
Ho finalmente capito che il Signore non toglie, ma dà.
A noi ha dato la possibilità, attraverso te, di vedere anche i bisogni degli altri.
Oggi finalmente con Benedetta anche la nostra casa si è illuminata e spesso penso a quanto sarebbe stato bello se ci fossi stato anche tu, magari con i tuoi bambini, chissà ......
E quando la malinconia si fa più struggente, sento la tua mano sul mio cuore, sento che mi sussurri : ti voglio bene mamma e non ti lascerò mai.
A noi purtroppo non è stato concesso di più, ed io non mi stanco di pregare la Madonna perchè ti stringa sempre fra le sue braccia, al posto mio e dia a me la serenità dell'accettazione e la certezza che un giorno ci abbracceremo in cielo, per non lasciarci più.
Veglia sempre su di noi e proteggi Chiara e la sua famiglia
Auguri, amore mio, ti stringo forte forte al mio cuore.
La tua mamma