E parvero fiori di primavera, lieti di sgargianti colori, le parole che nacquero vergini. Le colsi, con premura, le dissetai del mio amore, ma non bastò... Il vento dellautunno lacerò i petali e rimasero solo vuoti steli a impallidire radici. Parvero solo silenzi ad ascoltare lacrime che dissetarono solo rimpianti. E quando la nuova primavera cercò i suoi fiori germinati nulla potè contro la terra arida dellindifferenza e lasciò alla spine riempire il vuoto del cuore.
Si destano i coppi per primi lambiti dal sole radente poi si accendono torri e abbaini. Il mattino ora sparge colori lungo sponde di pigri canali e ridesta memorie affrescate sull'incanto rosato dei muri sullo scintillio di vetrate. Ai tronchi si avvolge una sciarpa di luce, abbraccia le fronde, spazza via dalle case le ultime ombre, schiude gli usci. E l'anima corre a tuffarsi gioiosa nelle strade ancora deserte, dà la sveglia ai gorgheggi tra i rami, alle voci, agli scoppi di risa. Se un bacio di sole potesse allo stesso modo destare il mio corpo stanco, all'alleviare il peso dei giorni feriti. Ma non sono io la città e nemmeno la bella che dorme e un principe viene a svegliarla. Però posso inventarmi folata di vento, vestirmi di sole e tutto il mondo allora mi appartiene. Oltre muretti di luce straripano gelsomini profumati e divento una farfalla che si inebria.
Ti manderò un bacio con il vento e so che lo sentirai, ti volterai senza vedermi ma io sar챵 li Siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni Vorrei essere una nuvola bianca in un cielo infinito per seguirti ovunque e amarti ogni istante Se sei un sogno non svegliarmi Vorrei vivere nel tuo respiro Mentre ti guardo muoio per te Il tuo sogno sarà di sognare me Ti amo perché ti vedo riflessa in tutto quello che c’è di bello Dimmi dove sei stanotte ancora nei miei sogni? Ho sentito una carezza sul viso arrivare fino al cuore Vorrei arrivare fino al cielo e con i raggi del sole scriverti ti amo Vorrei che il vento soffiasse ogni giorno tra i tuoi capelli, per poter sentire anche da lontano il tuo profumo! Vorrei fare con te quello che la primavera fa con i ciliegi.