Sepolta viva a 16 anni dal padre e lo zio, perchè dava troppa confidenza ai ragazzi. Questa secondo la stampa turca la fine orribile di Meline Memi. Il corpo della ragazza è stato trovato a Katha, nella provincia di Adiyaman, nell'est della Turchia, dove la pratica del cosiddetto delitto d'onore è ancora molto diffusa. Si trovava in una fossa sotto due metri dal terrano, con le mani legate e in posizione seduta. Al momento il suo corpo e grave; sotto autopsia all'ospedale Turgut Ozal di Malatya. La ragazza era scomparsa da 40 giorni.
Come ha riferito all?agenzia un medico legale che ha preferito restare anonimo, il corpo della giovane «è stato ritrovato in posizione seduta in una fossa profonda due metri e gli esami hanno rivelato la presenza di terra nei polmoni e nello stomaco, cosa che dimostra che è stata sepolta viva». «La ragazza aveva i polsi legati ed era viva e cosciente al momento del delitto» ha detto il responsabile dell'Istituto di Medicina legale locale.
Il cadavere della ragazza era stato disseppellito nel giardino della casa dei suoi genitori lo scorso dicembre dopo che la sua scomparsa era stata denunciata un mese prima. Per l'uccisione di Medine Memi sono stati fermati per ora il padre ed il nonno, che non hanno fatto alcuna dichiarazione, mentre le indagini continuano.
la stampa.it