Pagina principale  |  Contatto  

Indirizzo e-mail

Password

Registrati ora!

Hai dimenticato la password?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novità
  Partecipa ora
  Bacheche di messaggi 
  Galleria di immagini 
 File e documenti 
 Sondaggi e test 
  Lista dei Partecipanti
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Strumenti
 
General: 8 segreti di giovinezza anti-grassi
Scegli un’altra bacheca
Argomento precedente  Argomento successivo
Rispondi  Messaggio 1 di 3 di questo argomento 
Da: Romano  (Messaggio originale) Inviato: 18/03/2010 14:04
pinzimonio
 
  • Diffidate degli antipasti freddi

Vi dite, a ragione, che un pasto equilibrato comporta un antipasto leggero. E fedeli a questo precetto, consumate spesso verdure crude o cotte: perfetto. Ma attente ai falsi amici, perché alcune pietanze, pur contenendo verdura, sono ricche anche di lipidi. è il caso del sedano con la maionese, della macedonia, delle barbabietole con la vinaigrette, del caviale di melanzana (e altri antipasti con olio d'oliva). Preferite pomodori, cetrioli, carote julienne, o anche un taboulé!

  • ...e degli antipasti caldi!

Se preferite gli antipasti caldi, limitatene la quantità. Un pezzo di torta salata vi apporterà 40 g di lipidi. In generale, preferite gli antipasti freddi oppure optate per una zuppa!

  • Scoprite le insidie degli stuzzichini

Di certo avete il sospetto che l'aperitivo non sia proprio un modello di equilibrio. Le trappole sono tante: le olive nere sono piene di lipidi, i salsicciotti da cocktail una vera bomba (quasi 30 g di lipidi per 100 g!), arachidi, pistacchi ecc. traboccano di grassi. L'unica concessione se proprio avete molto appetito: le mandorle, che contengono grassi insaturi buoni per il colesterolo (ma non più di una manciata!). 4. Siate parche con i salumi.
Se vi piacciono i salumi, vi sarà difficile, se non impossibile, evitare i grassi, che siano o meno nascosti. Un trucco: limitate drasticamente i pasticci di qualsiasi genere e concedetevi solo qualche fetta di salame o salsiccia (5 al massimo). Il prosciutto cotto o affumicato è una scelta più giudiziosa per evitare i grassi senza perdere il gusto.

  • Imparate a scegliere le carni

In materia di carne, ci sono quelle grasse e quelle meno grasse. Un roast-beef o una bistecca di manzo (5% di massa grassa) non vi apporteranno troppi grassi. La costata o l'arrosto di vitello sono già più grassi. Idem per l'arrosto o la costoletta di maiale.
Quanto all'agnello, è una delle carni più grasse. E se optate per il pollame, sappiate che il tacchino contiene un po' meno grassi del pollo (senza pelle).

  • Privilegiate il pesce

Il pesce rappresenta sempre un'ottima scelta dal punto di vista nutrizionale. Una sola precauzione: evitare le fritture e preferire la cottura a vapore, in brodo o al forno. Tra i pesci, il salmone è il più grasso, ma si tratta di grassi insaturi, che quindi fanno bene al cuore (acquistate di preferenza salmone non d'allevamento).

  • Limitate i formaggi

Per quanto riguarda i formaggi, spesso è una questione di quantità. Una piccola porzione da 30 g non vi riempirà di grassi. Consumate formaggi come il caprino fresco, lo stracchino, il quartirolo o il camembert.

  • Selezionate i dolci

I dessert vi forniscono generalmente più zuccheri che grassi. In ogni caso, il modo migliore per evitare le calorie e terminare il pasto in modo equilibrato è mangiare un frutto. In alternativa, potete optare per una composta di frutta, oppure per una crema o ancora per uno yogurt, che non sono troppo ricchi di grassi. Tuttavia, alcuni dolci contengono una quantità di lipidi non trascurabile: bigné, tiramisù, pasticcini e torte.

 



Primo  Precedente  2 a 3 di 3  Successivo   Ultimo  
Rispondi  Messaggio 2 di 3 di questo argomento 
Da: Serenella Inviato: 18/03/2010 17:40
Ottimo consiglio, che approvo e condivido
Grazie!  

Rispondi  Messaggio 3 di 3 di questo argomento 
Da: Lelina Inviato: 18/03/2010 19:22
Per me non c'è problema il mio modo di mangiare è leggero e adeguato alle notizie date dal nostro amico  Romy
Mi raccomando seguite questo modo di mangiare e starete meglio fisicamente


 
©2025 - Gabitos - Tutti i diritti riservati