Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

UN SORRISO PER TUTTI
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
  
 ◄ ISCRIZIONE AL GRUPPO 
 ___CHAT___ 
 INDICE BACHECHE 
 ◄ BENVENUTO/A 
 GENERALE 
 " TUTTI I MESSAGGI " 
 ۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞۞ 
  
 ◄◄◄ CHAT 
 ◄ ACCADDE OGGI 
 ◄ OROSCOPO DEL GIORNO 
 ◄ MESSAGGIAMOCI 
 ◄ AIUTO PC 
 ◄ AMORE 
 ◄ AUGURI 
 ◄ CONSIGLI & CURIOSITA´ 
 ◄ ATTUALITA´ 
 ◄ ARTE DI RAIOLUAR 
 ◄ GRAFICA DI ROM* 
 ◄ IL LOTTO DI NANDO 
 ◄ INDIANI D´ AMERICA 
 ◄ RICORDI & FOTO DI GIANPI 
 ◄ UMORISMO 
 ◄ MUSICA ANNI 60 / 70 ♫♪♫ 
 ◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70 
  
 ◄ POESIE ISCRITTI 
 ◄ POESIE CLELIA ( Lelina ) 
 ◄ Clelia ♦ RACCONTI ♦ 
 ◄ POESIE & ALTRO NADIA 
 ◄POESIE DI NIKI 
 ◄ POESIE PREDILETTA 
 ◄ POESIE QUATTROMORI 
 ◄ POESIE TONY KOSPAN 
 ◄ ROBYLORD ♥ 
  
 OMAGGIO A KAROL 
 ◄ RICORDANDO EL CID 
 ◄ LEZIONI DI POESIA 
 ◄ SEZIONE SVAGO 
 ◄MATERIALI DA USARE► 
 ◄ CUCINA ITALIANA 
 __________________________ 
 Home Home 
  
 
 
  Herramientas
 
◄GRUPPI MINORI ANNI 60-70: I BRUZI
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 1 en el tema 
De: Romano  (Mensaje original) Enviado: 21/04/2010 10:44
 
 

I  BRUZI

 

Elio Giovinazzo,

Eugenio Renda,

Carletto Dell'Agli,

Salvatore Colloca

 

Famoso complesso nicastrese anni 60-70

Nei miei archivi ho trovato questa foto antica de "I Bruzi", famoso complesso nicastrese degli anni 60-70, e ho deciso di pubblicarla (anche perché non se ne trovano in giro...), soprattutto per i nostalgici del gruppo.
Volevo inoltre ricordare alcune famose canzoni che il gruppo propose a quei tempi;

 

eccole :

1. Come lei (1969)
2. Danda (1969)
3. Ero l'Attenente dei Kaiser (1967)
4. Il cuore che ho (1969)
5. Il mio giorno magico
6. Il sole non c'é più
7. La magia
8. Massachussets (1967)
9. Miss I love you
10. Tu non sei quella
11. Un cuore di sasso (1967)

Articoli correlati:
Accademia Bruzia, 25 anni dopo
Torna dopo 25 anni L'Accademia Bruzia

 

 

Accademia Bruzia, 25 anni dopo

Lamezia Terme - LAMEZIA TERME - E' tornata, a 25 anni dall'ultima uscita, "L'Accademia Bruzia", complesso lametino nato nel 1978 da un'idea di Eugenio Renda, già batterista del famoso complesso " I Bruzi", che negli anni 80 ha fatto fortuna in Italia e in Europa, cosa che è testimoniata facilmente consultando internet.


Infatti ancora oggi siti dell'est parlano e vendono materiale del gruppo lametino, come il primo 45 giri "La canzone dell'amore", del 1978, che vendette oltre 50 mila copie in tutta Italia, ed i cui testi erano del grande Alberto Testa.


Dopo anni, finalmente l'Accademia Bruzia ritorna sulla scena ma in una nuova formazione.
Accanto ai veterani e soci fondatori, Walter Costantino alla batteria ed il cantante Albino Cuda (che ha ricordato anche gli ex elementi ora scomparsi), ci sono altri giovani musicisti: Pasquale Mastroianni al pianoforte; Luciano Cefalà al basso; Flavio Nicotera al sax; Salvatore Ambrosio alla chitarra; le vocalist Daniela Butera e Federica De Fazio.


Durante la serata lametina molta gente ha affollato piazza Mercato Vecchio e piazza Bovio, sotto il palco, cantando i successi proposti, sia quelli originali dell'Accademia Bruzia, che anche le cover, come: Canzone ad un'amica; Sally; Generale; Vagabondo; Alba chiara; ma anche brani stranieri come "My immortal" o "Corason espinado".


Vasco Rossi, Fiorella Mannoia, I Nomadi, Guccini, ma anche Evanescense e Carlos Santana, a sancire una nuova veste che ha coinvolto anche i più giovani, che si sono trovati senza saperlo anche a riascoltare i brani che facevano palpitare i propri genitori alla loro età, e che riascoltandoli sono un po' tornati ragazzi.


Questa serata ha consacrato definitivamente piazza Mercato Vecchio e piazza Bovio come cornici designate degli spettacoli nell'estate lametina nel centro città, dopo le prove passate alla grande con il Demofestival e lo spettacolo teatrale di Franca Valeri.


Per quanto riguarda invece l'Accademia Bruzia, la mini tournèe del gruppo è proseguiti con i concerti tenuti il 12 agosto scorso a Caraffa e il 19 a Feroleto.

 

 

Torna dopo 25 anni L'Accademia Bruzia

 

Stampa

Invia ad un amico

Commenta nel Forum

Articolo Letto 1853 volte

 

 

Lamezia Terme - LAMEZIA TERME - Dopo circa 25 anni ed un passato ricco di successi, ritorna sulla scena della musica italiana il famoso complesso lametino "L'Accademia Bruzia".
Saliranno nuovamente sul palcoscenico, in una veste rinnovata, il 2 agosto in piazza Mercato Vecchio con un concerto che avrà inizio alle 22; il 12 agosto a Caraffa e il 19 agosto a Feroleto.
Il complesso nasce nel 1978 da un'idea di Eugenio Renda, già batterista del famoso complesso i "Bruzi". L'apice del successo si registra nel 1978 con l'incisione del primo 45 giri "La canzone dell'amore", già nota come "Solo per te Lucia" che vendette oltre 50 mila copie in tutta Italia.
Il gruppo si propose all'attenzione nazionale partecipando nell'80 alla trasmissione tv della Rai, "Domenica In", nel momento di maggiore espressione artistica. Dopo anni, l'Accademia Bruzia ritorna sulla scena, proponendo in tutte le piazze regionali una nuova formazione: accanto ai veterani e soci fondatori, Walter Costantino alla batteria ed il cantante Albino Cuda, altri giovani musicisti: Pasquale Mastroianni al pianoforte, Luciano Cefalà al basso, Flavio Nicotera al sax, Salvatore Ambrosio alla chitarra, le vocalist Daniela Butera e Federica De Fazio, e la partecipazione di un altro componente storico del gruppo, Edmondo Aiello.



Primer  Anterior  Sin respuesta  Siguiente   Último  

 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados